Dr Commodore
LIVE

Barbascura X, in arrivo un programma su DMAX

Barbascura X diventa Barbascura DMA-X.

Forse avrete familiarità con lo youtuber Barbascura X, ma forse siete ancor più familiari con la sua pubblicità di Audible. Non quella su Sandman di Neil Gaiman, non quella che parla dei pancali di cemento, ma quella che fa: “Se vuoi scoprire storie brutte sulla scienza benvenuto al podcast brutto di Barbascura…IIICCCSSS!!!“. Siamo sicuri che vi sarà capitata almeno una volta come pubblicità di YouTube.

Ma per chi non conoscesse questo simpatico youtuber: Barbascura X, che indicheremo più avanti con il nome di Mariolone Bubbarello (nome alternativo scelto da lui, visto che vuole tenere il suo vero nome separato dalla sua immagine di internet per motivi lavorativi), è un chimico organico, specializzato in sintesi chimica e composti bioattivi.

Mariolone Bubbarello

Barbascura X, nei panni di Mariolone Bubbarello, ad un raduno di no-vax per raccogliere testimonianze.

È famoso su YouTube per i suoi video dall’umorismo eccentrico uniti alla divulgazione scientifica, incentrata primariamente sul regno animale (diamo particolare attenzione al video sul tardigrado, anche noto come orsetto d’acqua, o ai due video sul panda, il suo animale preferito).

I video di Mariolone lo hanno portato al ruolo di presentatore in un programma di Comedy Central chiamato “The Commentary“, ospite intervistato a Le Iene su Italia 1 e ad Atlantide su La7, intervistatore in una sua rubrica chiamata “Le Insolite Inchieste di Barbascura X” nel programma “Il Posto Giusto” di Rai 3 e ora ad un programma su DMAX chiamato “Micromostri con Barbascura“, incentrato sugli insetti.

Ecco l’annuncio ufficiale sulla pagina Facebook di Barbascura:

Barbascura X

Così, de botto.

Ebbene sì, membri di questa ciurma, abbiamo abbordato DMAX! Andiamo a traumatizzare il mondo catodico con la scienza brutta dei MICROMOSTRI.
*Oggi disponibile anche in techicolor.
Perchè traumatizzar è dolce in questo mare.


Scherzi a parte, sono felicissimo che finalmente abbiate scoperto a cosa stessi lavorando, tra le altre cose, in questi mesi di pausa. Sono autore e conduttore del programma, quindi non vedo l’ora di sapere cosa ne pensiate.


Ne approfitto per ringraziare gli amici @Willy Guasti (Zoosparkle), Giada Padovani (@la_giada_naturalista) e Lorenzo Rossi (CriptoZoo) per aver fatto la peer review dei miei testi, e tutti quelli che hanno lavorato al progetto (tantissimi, e ci siamo divertiti un botto).


Adesso non mi resta che trovare il modo giusto di dire a Temu che per una volta ho lavorato senza di lui. Spero che la prenda bene, quel parassita.
Ps: stiamo per tornare anche con Scienza Brutta, quindi preparate il fegato a tutte queste ciuccate scientifiche.
A presto, ciurma!

Ed ecco il video della pubblicità:

 

 

Commodoriani, cosa ne pensate dei video di Barbascura X? Guarderete questo programma su DMAX? Scrivetelo in un commento.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi