Dr Commodore
LIVE

WhatsApp e Instagram down, Codacons chiede risarcimento a Mark Zuckerberg

I problemi di ieri 19 marzo 2021 a WhatsApp, Instagram e Facebook sono durati appena un’ora, eppure all’associazione dei consumatori Codacons non sono piaciuti per niente: a quanto pare, infatti, avrebbe annunciato con una nota pubblicata nelle ultime ore di voler chiedere alla società statunitense Facebook Inc. dei risarcimenti per i disservizi.

Come spiegato da Adnkronos, il Codacons ha comunicato:

“In un momento in cui milioni di italiani sono costretti a lavorare in smartworking, disservizi come quello odierno causano pesanti disagi e rallentano l’attività dei cittadini, impendendo di inviare messaggi anche importanti.”

L’attacco di Codacons a WhatsApp

La stessa associazione ha poi continuato con altre osservazioni riguardanti altri problemi con la connessione Internet e con i social network in Italia durante questo periodo di emergenza sanitaria e smartworking:

“Non è la prima volta che in Italia si registrano simili blackout, che in questo periodo di emergenza sanitaria e di smartworking forzato appaiono ancora più gravi. Per questo chiediamo a Facebook, proprietaria di WhatsApp e Instagram, di risarcire in modo automatico tutti gli utenti italiani coinvolti nel disservizio odierno, studiando assieme al Codacons le forme di indennizzo più adeguate.”

Insomma, l’attacco sarebbe alquanto deciso e duro nei confronti del gigante di Mark Zuckerberg, che però finora non ha rilasciato alcun commento al riguardo. Sarà certamente interessante continuare a osservare la situazione. E poi, sapevate che il Codacons si è mosso anche contro Fedez e la Ferragni per Sanremo?

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi