Dr Commodore
LIVE

The Last of Us 2, un modder sostituisce il modello di Ellie con quello di Joel

Ecco la versione che tutti attendevano di The Last of Us 2, quella che senz’altro non avrebbe subito il review bombing

The Last of Us 2 è riconosciuta come una delle migliori esperienze in ambito PlayStation della scorsa generazione e non solo, eppure è palese come non tutti la pensino così, nonostante l’assoluto dominio ai TGA dello scorso anno.

The last of us 2

Tra polemiche – sterili – ed isterismi vari, l’ultima fatica di Naughty Dog ha subito anche parecchie critiche, poi riversatesi sui siti di metascore con voti decisamente poco lusinghieri ed ancora meno attinenti ai valori produttivi messi in moto da Neil Druckmann e dal suo team.

Uno dei nodi chiave della controversia è stato il poco utilizzo – o quello “errato”, a detta dei detrattori – dell’originale protagonista della saga: Joel Miller. Ebbene, Smasher248 potrebbe aver finalmente risolto l’inghippo!

Ecco la versione polemica-free di The Last of Us 2, quella dove il modello di Ellie viene sostituito con quello di Joel:

Ovviamente, il modder ha dovuto scendere a compromessi: al barbuto protagonista del primo capitolo, infatti, mancano le espressioni facciali, il labiale e soprattutto l’ ottimo doppiaggio di Troy Baker. Rimane inalterato, dunque quello della versione originale di Ashley Johnson.

Le ovvie conseguenze ilari del caso diventano particolarmente esilaranti in scene come quella dell’ormai celebre dedica a Dina di ‘Take on Me‘, nella visita al negozio di dischi di Seattle:

Cosa ne pensate? Credete veramente, come in questa provocazione, che sarebbe bastato così poco ad evitare le polemiche? Fatecelo sapere con un commento!

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi