Dr Commodore
LIVE

Xiaomi avvia lo sviluppo della sua prima automobile elettrica

Il colosso tecnologico cinese ha iniziato la progettazione della sua prima macchina

Xiaomi è una delle più grandi aziende tecnologiche dell’ultimo decennio. Attiva in numerosi settori infatti, come la produzione di smartphone, adesso il colosso cinese sembrerebbe interessato al mercato delle auto elettriche.

Xiaomi come Tesla quindi, con a capo del progetto dedicato alle autovetture una delle persone più importanti dell’azienda: Wang Chuan. Egli ha infatti diretto il settore più redditizio dell’azienda dopo quello degli smartphone, cioè quello della produzione di televisori.

xiaomi auto corpo

Nonostante la presenza di una figura così importante coinvolta, Xiaomi non ha ancora annunciato ufficialmente il lancio di questo nuovo settore, dichiarando infatti:

“Xiaomi Group è sempre stato interessato allo sviluppo dell’ecosistema dei veicoli elettrici, valutando costantemente il settore e conducendo ricerche sulle tendenze in aree correlate. Il lavoro di ricerca di Xiaomi Group nel campo dei veicoli elettrici non è ancora giunto alla fase ufficiale del progetto.”

Al momento non sappiamo quando l’azienda rivelerà al mondo in via ufficiale il progetto, ma vi faremo terremo aggiornati ad ogni novità.

Voi intanto diteci, cosa ne pensate di questa nuova automobile elettrica progettata da Xiaomi? La comprereste? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

FONTE

Articoli correlati

Condividi