Dr Commodore
LIVE

WhatsApp e Instagram down 19 marzo 2021: ecco che succede

AGGIORNAMENTO (19:18): WhatsApp e Instagram sembrano essere tornati alla normalità, vi aggiorneremo riguardo la motivazione del down e per eventuali problemi

Da qualche minuto il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp di casa Facebook non risulta funzionare in tutta Italia, non consentendo di ricevere e inviare messaggi sia da dispositivi mobili che da WhatsApp Web e WhatsApp Desktop.


Al momento della scrittura dell’articolo neanche su Downdetector risulta esserci una mappa ben definita delle segnalazioni, sebbene il picco sia evidente come dimostra il grafico presente anche in calce all’articolo.

In pochi minuti, però, stanno crescendo esponenzialmente specialmente nelle grandi città come Milano, Roma e Napoli, con flussi in crescita anche a Venezia, Taranto e Catania.

Il problema però potrebbe essere globale, dato che pure a Sarajevo e Lausanne risultano esserci dei rapporti di problemi con il servizio.


Il problema riguarderebbe tutte le versioni della popolare applicazione e interesserebbe principalmente l’invio e la ricezione di messaggi, dato che le videochiamate funzionano ma riportano l’errore: “Ha disattivato il microfono”.

whatsapp down grafico

Inoltre sembrerebbero esserci dei problemi anche con Instagram, in particolar modo riguardo la pubblicazione e l’aggiornamento del feed, dato che quando si prova ad aprire l’app o visualizzare nuovi contenuti viene riportato l’errore “Impossibile aggiornare il feed”.

instagram down

Al momento non sono note le ragioni del disservizio ma, come sempre, vi invitiamo a segnalare attraverso i commenti eventuali disservizi. Provvederemo ad aggiornare la notizia non appena il servizio tornerà attivo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Condividi