Dr Commodore
LIVE

Telegram batte tutti sul tempo: rilasciata la versione casalinga di Clubhouse

Assolutamente a tempo record, considerato che abbiamo parlato delle chat vocali nei canali Telegram appena due giorni fa, gli sviluppatori del servizio di Pavel Durov hanno implementato in via ufficiale la loro versione di Clubhouse, chiamata molto semplicemente “Chat Vocali 2.0”: vediamo come funzionano.

Giunte nella versione stabile dell’applicazione, le Chat Vocali 2.0 permetteranno agli amministratori del canale in questione di avviare chat vocali semplicemente aprendo il profilo di qualsiasi gruppo o canale, premendo l’icona del menù a tre punti e selezionare l’opzione “Avvia chat vocale”.

Chat vocali 2.0 e altre funzionalità in arrivo su Telegram

Una volta avviate, sarà possibile anche registrare l’audio dalle chat vocali e dunque pubblicare il file prodotto nel gruppo o canale per i membri che non erano presenti all’evento. Inoltre, le stesse chat vocali registrate resteranno disponibili nei messaggi salvati.

telegram canali vocali voice chat

O ancora, questo nuovo aggiornamento offre un’opzione per condividere i collegamenti di invito alle chat vocali, addirittura fornendo link diversi per chi parla e chi invece dovrà limitarsi ad ascoltare, assieme anche alla possibilità di impostare un certo titolo alla chat vocale per definire l’argomento della conversazione così da far capire agli utenti di cosa si parla e se possa interessare. Dulcis in fundo, l’update di Telegram introduce una feature per scegliere il proprio account personale o account del canale quando ci si unisce alle chat vocali.

Tutto ciò sta arrivando sia su smartphone Android che iOS, per la gioia di tutti quanti gli utenti. Pensate di sfruttarle o la ritenete una feature inutile e data solo dal trend del momento? Scrivetecelo nei commenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi