Dr Commodore
LIVE

EVO entra a far parte della famiglia PlayStation

EVO, il più grande torneo di picchiaduro al mondo, è stato acquisito da PlayStation

Sony Interactive Entertainment ed RTS, una venture nata da Endeavor, hanno annunciato l’acquisizione di asset e proprietà intellettuali dell’ EVOEvolution Championship Series -, il più grande torneo al mondo nell’ambito dei picchiaduro.

Tony e Tom Cannon, cofondatori dell’evento, continueranno ad essere coinvolti nella sua organizzazione in qualità di key advisors, affinché il torneo rimanga una piattaforma competitiva unica nel suo genere per gli amanti dei picchiaduro di tutto il mondo.

“Tom ed io siamo incredibilmente entusiasti della partnership con SIE ed RTS. Entrambe le compagnie portano tanta esperienza e condividono la nostra passione per ciò che rende la community dei picchiaduro così incredibile. Non vediamo l’ora di lavorare con loro per portare EVO su di un altro livello, pur rimanendo fedeli alle nostre radici.”

Queste le parole dei cofondatori della competizione. Anche Steven Roberts, Vice Presidente della Global Competitive Gaming SIE ha affermato tutta la sua soddisfazione, dichiarando:

“I picchiaduro sono stati una parte cruciale del lascito di PlayStation , e della nostra community sin dai suoi albori. Siamo entusiasti d’iniziare questa partnership con EVO per gli anni a venire. Questa acquisizione congiunta con RTS segna un nuovo capitolo di collaborazione con i cofondatori di EVO, Tom e Tony Cannon, e la loro appassionata community di fan dei picchiaduro.”

Col supporto dei publisher più importanti del globo, il torneo tornerà anche quest’anno nella sua veste Online e si terrà dal 6 all’8 agosto e dal giorno 13 al 15 dello stesso mese. 

evo-online-acquisizione-sony

I giocatori potranno confrontarsi su Tekken 7, Street Fighter V: Champion Edition, Mortal Kombat 11 Ultimate e Guilty Gear Strive. Le qualificazioni online saranno trasmesse in diretta, e maggiori dettagli in merito arriveranno nelle prossime settimane sul sito ufficiale della competizione.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi