Dr Commodore
LIVE

PS VR2 è realtà: ecco un primo sguardo ai futuristici controller!

La realtà virtuale su PS5 sta per diventare finalmente realtà e Sony lo conferma dando finalmente informazioni ufficiali su di essa, a partire dai futuristici controller!

Sony ci fa dare finalmente un primo sguardo ravvicinato alla realtà virtuale su PS5 con alcune foto dei controller di PS VR2!

Come potete vedere qua sotto la forma dei nuovi controller per la nuova iterazione del VR PlayStation sarà completamente rivoluzionata grazie ad una nuova forma ad “orb”.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PlayStation (@playstation)

Le novità non si fermano solo alla forma, ma toccano anche i vari input del controller introducendo grilletti adattivi, feedback aptico e una superficie atta all’individuare il tocco delle dita.

Insomma, un completo rifacimento e l’introduzione di ottime novità già apprezzate sul controller base di PS5 che sicuramente non faranno altro che aumentare l’immersività dei titoli VR.

Secondo il blog ufficiale di Sony, alcuni developer hanno già avuto l’opportunità di metterci le mani sopra e quindi non ci dovrebbe voler molto prima di vedere qualche annuncio di esclusive PS VR2!

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi