Dr Commodore
LIVE

La vostra idol preferita si sposa? Quest’azienda giapponese vi manderà in ferie

L’azienda giapponese Hiroro concederà le ferie ai dipendenti depressi dal matrimonio della loro idol preferita

Vi siete mai sentiti tristi o depressi per il matrimonio o il ritiro della vostra idol preferita e non sapete come stare meglio? Se foste dipendenti dell’azienda giapponese Hiroro, esperta nel settore dei video musicali, avreste delle ferie per superare quello stato d’animo e stare meglio.

Questa nuova politica della Hiroro è stata da poco annunciata dal CEO della compagnia Shizen Tsurumi, che ha a cuore la salute mentale dei propri dipendenti. L’operazione prende il nome di Oshi Vacation System (oshi è un termine che indica l’artista preferito) e consente ai dipendenti di prendere 10 giorni di ferie se a sposarsi o a ritirarsi sarà l’artista preferito in assoluto, e 3 giorni se sarà un’artista meno preferito. Questi giorni di ferie sono inoltre suddivisibili, in modo che si possano prendere le ferie sia alcuni giorni dopo l’annuncio del matrimonio sia nei giorni della cerimonia dello stesso.

Per l’idea Tsurumi si è ispirato a due episodi avvenuti all’interno dell’azienda. Il primo vedeva un dipendente che, la scorsa estate, si è  mostrato poco collaborativo e poco concentrato nei giorni successivi all’annuncio del matrimonio e la gravidanza di Nana Mizuki (che, piccola parentesi, ha partorito recentemente e tutto è andato bene).

idol

Nel secondo, avvenuto più recentemente, riguardava un dipendente triste per l’annuncio del ritiro dalle scene della sua idol preferita. Tsurumi gli diede la possibilità di prendersi dei giorni di riposo,l cosa che il dipendente ha fatto).

L’Oshi Vacation System ha inoltre una struttura per rendere più facile ai dipendenti chiedere del tempo libero o di uscire prima dall’ufficio anche per situazioni che riguardano degli eventi delle loro idol preferite come i concerti, con possibili accelerazioni delle pratiche in caso di concerti a sorpresa annunciati all’improvviso.

Cosa ne pensate di questa politica aziendale? Scrivetecelo nei commenti!

News tip

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi