Dr Commodore
LIVE

Forza Horizon 5: secondo Jeff Grubb potrebbe uscire nel 2021

Su Forza Horizon 5 non si sa ancora nulla, dato che Microsoft non si è espressa in merito. Jeff Grubb, però, è sicuro: uscirà quest’anno!

Jeff Grubb, giornalista di VentureBeat e noto insider del mondo videoludico, ha recentemente lanciato una freccia riguardo all’uscita di Forza Horizon 5. Da tempo si parla di un Forza Horizon 5 ambientato in Giappone, ad oggi però Microsoft non ha mai annunciato ufficialmente il gioco e non ci sono certezze riguardo l’arrivo di un nuovi episodio di Forza Horizon.

Grubb, tramite una GIF pubblicata su Twitter, avrebbe confermato che Forza Horizon 5 uscirà nel 2021 come già ribadito in passato. Secondo lui, quindi, il nuovo Forza Horizon potrebbe uscire uscirà prima del prossimo Forza Motorsport, con quest’ultimo atteso idealmente per il 2022. 

Sebbene Grubb sembri essere alquanto certo delle sue affermazioni, manca l’ufficialità da parte di Microsoft e da parte dello studio di sviluppo, Playground Games, che è anche impegnato sul nuovo Fable, mentre Turn10 è interamente impegnata su Forza Motorsport. Nulla toglie, comunque, che Playground Games possa lavorare su due progetti in contemporanea avendo due team interni attivi e un cospicuo numero di dipendenti. 

Potremmo saperne di più nei prossimi giorni o in vista dell’E3 2021. In ogni caso Forza Horizon 5 dovrebbe essere disponibile su PC, Xbox One e Xbox Series X/S e al lancio anche su Game Pass.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi