Dr Commodore
LIVE

League of Legends, Alienware cessa la sponsorizzazione dopo le accuse di molestie al CEO di Riot Games

Alienware non sponsorizzerà più gli eventi di League of Legends, terminando il contratto con 10 mesi in anticipo.

 

League of Legends non godrà più della sponsorizzazione di Alienware. Dopo le recenti accuse di molestie sessuali a Nicolo Laurent, CEO di Riot Games, il produttore di hardware ha deciso di recidere il contratto con lo studio di sviluppo.  

Il logo Alienware è già stato rimosso da tutti i broadcast ufficiali di League of Legends. La partnership era cominciata a gennaio del 2019.

Non possiamo commentare sul nostro accordo con loro per via di obblighi di riservatezza. Mentre continuiamo il nostro dialogo con Alienware, abbiamo deciso di rimuovere il logo dai nostri broadcast ha affermato Riot Games in una dichiarazione a Dot Esports.

L’accordo tra Alienware e Riot doveva scadere nel 2022 ma verrà terminato quasi un anno in anticipo. Una fonte ha rivelato a Dot Esports che la causa sarebbe da imputare alle diverse accuse di discriminazione di genere e molestie verso lo sviluppatore. Proprio di recente, infatti, il CEO di Riot Games è stato citato in giudizio dall’ex assistente esecutivo Sharon O’Donnel per molestie sessuali.

League of legends su pc alienware

Non è la prima volta che lo studio creatore di League of Legends si trova al centro di questo tipo di controversie. Nel 2019 ha dovuto pagare 10 milioni di dollari per chiudere una causa di discriminazione di genere. Nel 2018, invece, un articolo di Kotaku aveva gettato luce su ambiente di lavoro tossico con diversi episodi di sessismo e abusi sessuali.

Per ora, sembra ci sia una linea di dialogo tra Riot e Alienware, benchè, la collaborazione sia cessata potrebbero esserci degli sviluppi futuri.

Cosa ne pensate della situazione? Secondo voi altri dovrebbero seguire l’esempio di Alienware? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Leggi anche: PS5 sarà ancora disponibile sul sito di GameStop, oggi 16 marzo

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi