Dr Commodore
LIVE

Elon Musk si proclama “Technoking di Tesla”

Tesla richiede due titoli nuovi per Elon Musk e Zach Kirkhorn

Nel modulo che Tesla ha inviato alla SEC (Securities and Exchange Commission) lunedì, vengono indicati due nuovi titoli interni all’azienda. Elon Musk viene incoronato “Tecnhnoking di Tesla”, un termine tanto altisonante quanto futuristico. Zach Kirkhorn, invece, è eletto “Master of Coin”.

Entrambi manterranno i propri ruoli di CEO e Chief Financial Officer di Tesla e le nuove qualifiche sono puramente “estetiche”.

“Dal 15 marzo 2021 i titoli di Elon Musk e Zach Kirkhorn diventano rispettivamente Technoking di Tesla e Master of Coin. Elon e Zach manterranno le proprie rispettive posizioni di Chief Executive Officer e Chief Financial Officer” specifica la nota.

elon musk technoking twitter

Quali sono i motivi dei nuovi titoli?

Non è chiaro cos’abbia portato Musk all’ideazione dei nuovi titoli, dato che nelle ultime settimane non è successo nulla di particolare. Ecco un riassunto degli ultimi eventi in casa Tesla:

  • a febbraio l’azienda ha acquistato Bitcoin per un valore di 1,5 miliardi di dollari;
  • il valore delle azioni Tesla è arrivato a $800 miliardi a gennaio prima di scendere a $563 a marzo (il calo è probabilmente legato alla volatilità di Bitcoin in quel periodo);
  • le azioni sono salite dell’1% lunedì, arrivando a circa $704 l’una;
  • un nuovo report del Washington Post suggerisce che lo scorso maggio la riapertura della sede a Fremont, in California, abbia portato a 450 casi di COVID-19.

elon musk technoking

Fonti: CNBC.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi