Dr Commodore
LIVE

NINJA GAIDEN: Master Collection Deluxe Edition annunciata a sorpresa. 4K a 60+ FPS per Xbox e PC

Microsoft si è “lasciata scappare” un annuncio sul suo store, mostrando alcune info in anteprima di NINJA GAIDEN: Master Collection Deluxe Edition

Qualche ora fa Microsoft ha aggiornato la pagina dello store di NINJA GAIDEN: Master Collection Deluxe Edition rivelando alcune succose informazioni, che però celano un gusto dolce-amaro.

ninja gaiden master collection deluxe 1

Le notizie sulla pagina dello store rivelano che praticamente tutte le funzionalità multiplayer dei 3 titoli sono state rimosse, rendendo l’avventura solo single player, o al massimo Multiplayer Split-Screen con le “Missioni Tag” di NGΣ2.

Non è una grande perdita, in quanto si tratta per lo più di prove a tempo o di classifiche fini a loro stesse, ma è un vero peccato perdere le “Battaglie tra Clan” e “Ombre dal Mondo” di Ninja Gaiden 3, che nonostante abbia sulle spalle il peso di essere il meno gradito, era fornito di un divertente comparto PvP Multiplayer che a quanto pare sarà assente.

ninja gaiden master collection deluxe 6

i contenuti inclusi dalla Deluxe Edition comprendono:

  • Titoli inclusi:
    NINJA GAIDEN Σ
    NINJA GAIDEN Σ2
    NINJA GAIDEN 3: Razor’s Edge
    NINJA GAIDEN Master Collection Digital Art Book & Soundtrack
  • Contenuti supplementari Deluxe Edition:
    Un Digital Art Book & Soundtrack che include grafiche, immagini e brani musicali della storia della serie.

inoltre sarà disponibile per il preorder un “Bonus preordine” (Come bonus preordine è possibile acquistare il gioco a un prezzo speciale.), anche se il gioco non è attualmente preordinabile.

ninja gaiden master collection deluxe 15

Oltre alle notizie riguardanti i contenuti, ci sono novità riguardanti la qualità grafica e le prestazioni, infatti sulla pagina sono segnalati come presenti sia la possibilità di giocare in 4K Ultra-HD che di poter usufruire di 60+ FPS (non è chiaro se Microsoft voglia dire che uno o più capitoli saranno in grado di raggiungere i 120FPS mentre altri no ndr.)

Insomma, tanta carne al fuoco da parte di Koei Tecmo, che speriamo ci porti presto un 4° capitolo principale, dopo il flop di vendite di Yaiba: Ninja Gaiden Z.

Attualmente la versione Deluxe è stata annunciata solo per console Xbox One (Retrocompatibile con Series X/S)

Mentre la versione standard arriverà il 10 Giugno 2021 per Playstation 4, Nintendo Switch e PC 

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi