Dr Commodore
LIVE

The Legend of Zelda Breath of the Wild diventa un FPS grazie ad un glitch

The Legend of Zelda Breath of the Wild un First Person Shooter grazie ad un glitch della videocamera? 

Il capolavoro di Nintendo, responsabile anche del far diventare la console ibrida della casa della N un must have, continua a stupire a distanza di quasi 4 anni dall’uscita.

Questa volta è stato un utente Twitter giapponese,  Axk_000, che ha scoperto un simpatico glitch capace di trasformare il leggendario open world in un gioco con visuale in prima persona.

Il trucco per ottenere questo effetto è sostanzialmente molto semplice e richiede l’ausilio della camera e di un qualsiasi oggetto di gioco. I passaggi richiesti sono quelli di prendere in mano un oggetto, richiamare la macchina fotografica per poi cancellare l’azione immediatamente.

Il risultato è lo stesso di quello che potete vedere nel breve video e vi permetterà di accedere a questa “modalità” di visione senza troppi inghippi durante il gameplay.

Impossibile dire quanto siano godibili i combattimenti e gli scontri con questa visuale, ma per una passeggiata nel magnifico mondo accompagnati dall’ombra di Link, questo glitch sembra davvero perfetto.

Consigliamo di provare questa “modalità” finché mamma Nintendo non deciderà di patchare eventualmente la cosa!

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi