Dr Commodore
LIVE

Tenet sul Game Boy? L’impossibile diventa realtà

Tenet arriva su un dispositivo portatile, ma non quello che vi aspettate

Da David Lynch a Christopher Nolan, la battaglia su quale dispositivo sia meglio fruire un’opera cinematografica sembra non avere più senso. Un celebre utente su Youtube è infatti riuscito a riprodurre Tenet attraverso un mezzo decisamente insolito. 

Insomma, i puristi avranno pane per i loro denti, lo youtuber WULFF DEN sembra aver lanciato la più goliardica delle provocazioni. Rimpiangerete gli smartphone, gli ipad e i piccoli schermi in generale, il cinema ha ormai raggiunto una nuova frontiera: il glorioso Game Boy Advance. 

Come già anticipato, “vittima” della brutale traduzione in cartuccia, l’ultima fatica di Christopher Nolan, Tenet. 

Mastodontico, monumentale e girato in IMAX 70 millimetri, per contenere le due ore e mezza di pellicola non è bastata una sola cartuccia, bensì 5. La risoluzione invece è stata barbaricamente ridotta a 192×128, viene veramente da pensare come lo commenterebbe Nolan

Non servirebbe neanche specificarlo ma è ovvio l’intento umoristico di tutta l’operazione, persino l’utente ci tiene a ribadire come sia “il peggior modo per vedere Tenet” (qualcuno ne stava anche dubitando?). 

Incassi abbastanza contenuti e distribuito in uno dei periodi più complicati per l’industria, viene difficile stabilire se Tenet sia stato effettivamente un fallimento commerciale. Mentre aspettiamo news sul prossimo progetto di Christopher Nolan, non possiamo che non consigliarvi la nostra classifica dei migliori film dell’amatissimo regista britannico, la trovate qui.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi