Dr Commodore
LIVE

Questo Raspberry Pi uccide le zanzare con raggi laser

Odiate le zanzare? Bene, adesso potrete costruirvi un’arma laser per ucciderle

Internet è un posto magico, lo sappiamo tutti, perché ci offre sempre delle soluzioni ai problemi più disparati.

Se avete problemi con le zanzare e vorreste che sparissero dalla faccia del pianeta sappiate che non siete gli unici, poiché le zanzare infatti uccidono oltre 700.000 persone ogni anno. Per questo Rakhmatulin Ildar, uno studente russo della South Ural State University, ha costruito un’arma letale per le zanzare che le neutralizza attraverso dei raggi laser.

raspberry pi corpo

Ildar ha infatti montato un laser da 1 watt su un Raspberry Pi e ci ha installato sopra via software una rete neurale, opportunamente addestrata con una GTX 1060 da 6GB e un Ryzen 5 3600, in grado di rilevare automaticamente le zanzare per eliminarle infine con il laser.

Scendendo nel dettaglio, non appena una zanzara viene individuata il Pi invia un segnale a un galvanometro che regola gli specchi e orienta il laser. Una volta in posizione, il laser viene acceso e la zanzara viene neutralizzata.

Incoraggiato dal successo della sua arma letale, Rakhmatulin ha deciso di iniziare a lavorare a una versione potenziata di essa.

Cosa ne pensate di quest’arma laser ammazza-zanzare? Vi sarebbe utile? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

FONTE

Articoli correlati

Condividi