Dr Commodore
LIVE

Amazon Italia, indetto il primo sciopero dell’intera filiera su base nazionale: si terrà il 22 marzo

Trattative interrotte tra Amazon ed i lavoratori, sarà sciopero da parte dell’intera filiera

Tre sigle sindacali –  Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – hanno reso noto che, a seguito dell’interruzione delle trattative con Assoespressi, l’associazione dei datori di lavoro, sarà indetto uno sciopero dell’intera filiera italiana di Amazon per il prossimo 22 marzo e durerà per 24 ore. 

La trattativa, che verteva sull’analisi dei ritmi e dei carichi di lavoro, sul corretto inquadramento contrattuale dei lavoratori, sull’orario degli autisti, e sul rispetto delle norme su salute e sicurezza, è miseramente fallita. 

Amazon

Le sigle, che rappresentano l’intera filiera produttiva dalla logistica al trasporto, hanno lanciato pesanti accuse nel comunicato in cui viene sentenziato il ricorso all’agitazione sindacale:

“(…) Col suo comportamento inaccettabile di latitanza, Amazon manifesta l’indisponibilità cronica ad un confronto con le rappresentanze dei lavoratori in spregio alle regole e alle tutele previste dal ccnl Logistica, Trasporto Merci e Spedizione e ad un sistema di corrette relazioni sindacali”

Si tratta del primo stop generale su base nazionale del colosso dell’eCommerce in Italia. 

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi