Dr Commodore
LIVE

WandaVision, il regista parla di come la pandemia ha modificato i piani originali per la serie

Il finale di WandaVision doveva essere diverso, ma la pandemia ha cambiato i piani

La serie TV Marvel Wandavision si è conclusa dopo 9 episodi sulla piattaforma streaming Disney Plus ricevendo una grande accoglienza sia dalla critica che dal pubblico (anche se molti appassionati sono rimasti delusi dal finale).

Il regista della serie TV, Matt Shakman, è stato ospite del podcast Fatman Beyond, di Kevin Smith e Marc Bernardin, dove ha risposto ad alcune domande sullo show e ha raccontato come la pandemia di COVID-19 ha influenzato la produzione. 

Inizialmente la Marvel avrebbe dovuto pubblicare contemporaneamente i primi tre episodi per poi rilasciare le restanti puntate a cadenza settimanale, ma ha deciso di renderne disponibili solo dueShakman ha dichiarato che la post-produzione a causa della pandemia ha riscontrato vari problemi, concludendo la realizzazione dell’ultima puntata solo due settimane prima della pubblicazione, ammettendo che se la Marvel fosse rimasta fedele al suo piano originale, quello di pubblicare i primi tre episodi contemporaneamente, l’episodio 9 non sarebbe riuscito ad uscire nei tempi stabiliti. 

Shakman ha poi raccontato di come la serie avrebbe dovuto avere inizialmente 10 episodi, ma a causa delle pandemia e di alcune decisione degli Studios gli episodi sono diventati 9, comportando anche la cancellazione di alcune scene nelle altre puntate:

Beh, sì, le cose cambiavano e venivano riorganizzate costantemente. La storia stava cambiando, specialmente molte delle cose del mondo reale e il finale. C’era molta sperimentazione in quel momento e cercavamo di proporre cose diverse. Ad un certo punto avevamo pianificato anche 10 episodi e abbiamo finito per farne crollare un paio, sapete, solo per far sentire il ritmo un po’ meglio. Ma sì, cambiavamo tutto costantemente e poi, naturalmente, una volta che abbiamo finito le riprese ad Atlanta, la pandemia ha colpito e abbiamo finito per avere alcuni mesi di pausa, quindi abbiamo apportato ulteriori cambiamenti durante la post-produzione, le idee venivano fuori e piccole modifiche venivano fatte di conseguenza.

Il regista ha poi parlato di una scena che è stata rimossa dall’ultimo episodio, perché non é stata terminata in post-produzione

(ATTENZIONE! SEGUIRANNO SPOILER SULL’ULTIMO EPISODIO DI WANDAVISION)

Durante la battaglia finale tra Wanda Maximoff e Agatha Harkness, Monica aiutata da Ralph, Darcy e dai gemelli avrebbe dovuto cercare di recuperare il Darkhold, il libro di magia, dal seminterrato della strega. Il gruppo sarebbe stato però fermato dal coniglio Scratchy, che avrebbe rivelato la sua vera identità di potente demone con il compito di proteggere il libro, con cui avrebbero iniziato una feroce battaglia. La scena non è stata rilasciata, come altre clip, perché gli effetti speciali non sono stati completati in tempo, a causa dei problemi di post-produzione durante la pandemia, per la pubblicazione dell’episodio. 

E a voi è piaciuta la serie TV Marvel? Pensate che WandaVision sarebbe stata migliore con nuove scene che avrebbero aggiunto nuovi dettagli? Fatecelo sapere nei commenti. 

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi