Curiosità Tech

Alexa conosce il Konami Code: l’easter egg che sblocca “Super Alexa”

Amazon Echo Alexa modello bianco 2020
Alexa può diventare “Super Alexa” grazie a un easter egg molto simpatico che celebra uno dei codici più famosi della storia dei videogiochi.

L’assistente vocale Alexa di casa Amazon nasconde molti segreti e ha molte funzioni a cui normalmente nemmeno pensiamo, a volte diventa pure famosa per il suo utilizzo in tribunale. Tra le tante cose nascoste, però, c’è un easter egg in particolare dedicato al mondo dei videogiochi.

Amazon Alexa diventa “Super” con il Konami Code

Questo easter egg è noto agli internauti ancora dall’estate 2020, ma in realtà non tutti lo conoscono: pronunciando non altro che il Konami Code in italiano, dunque “Alexa, su su giù giù sinistra destra sinistra destra A B”, i dispositivi che supportano Alexa risponderanno in questo modo:

“Modalità Super Alexa, attivata. Avvio dei reattori, online. Abilitazione dei sistemi avanzati, online. Alzare i donger. Errore. Donger mancanti. Interruzione.”

Niente di speciale, insomma: nessun minigioco, nessuna grande sorpresa, ma certamente una piccola chicca piacevole per tutti gli appassionati di videogiochi.

Amazon Alexa

Il Konami Code è infatti un codice usato per sbloccare dei trucchi in titoli storici prodotti dalla casa giapponese, tra cui Castlevania, Contra, Dance Dance Revolution e anche Metal Gear. Gli esempi sono numerosi e vanno solamente scovati o provati in prima persona, se si possiedono titoli Konami.

Voi eravate a conoscenza di questo piccolo segreto? Ne conoscete anche altri? Scriveteceli nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!