Smartphone Tech

OnePlus 9 arriva il 23 marzo: confermata collaborazione con Hasselblad

OnePlus 9 Hasselblad partnership
OnePlus ha annunciato ufficialmente la partnership con il produttore di fotocamere Hasselblad, la quale avrà una durata triennale per puntare forte sul futuro degli smartphone ammiraglia.

Il colosso di Pete Lau in data odierna ha rivelato ciò che molti si aspettavano sin dal teaser di un annuncio per oggi: la nuova collaborazione avviata con Hasselblad, nome estremamente famoso e rispettato nel mondo dei fotografi, per ben tre generazioni di smartphone top di gamma.

I primi di questi, ovviamente, saranno i modelli della serie OnePlus 9 che, come svelato con un altro teaser, verrà lanciata il prossimo 23 marzo alle 15:00 ore italiane.

OnePlus 9 data di lancio

OnePlus 9 sta arrivando

Pete Lau ha inoltre dichiarato:

“OnePlus ha sempre dato la priorità ad offrire ai suoi clienti una user experience premium. A partire dal 2021, ci impegniamo a migliorare significativamente l’esperienza della fotocamera grazie alla collaborazione con un partner davvero leggendario: Hasselblad. Con l’hardware e la fotografia computazionale top di gamma di OnePlus e la ricca conoscenza estetica di Hasselblad nella fotografia tradizionale, sono sicuro che serie OnePlus 9 Series rappresenterà un grande passo in avanti nella nostra offerta di fotocamera dei nostri flagship”.

Sempre per i prossimi tre anni, l’azienda ha messo sul piatto 150 milioni di Dollari per lo sviluppo di fotocamere e ha annunciato la creazione di quattro nuovi laboratori per il reparto ricerca e sviluppo. Infine, nello stesso annuncio si parla anche della modalità Hasselblad Pro per registrare video 4K a 120fps, 8K a 30 fps e con supporto al formato RAW a 12 bit.

OnePlus 9 Hasselblad

Insomma, non ci resta che attendere 15 giorni per sapere di più sulla gamma OnePlus 9.

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

L'autore

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!