Dr Commodore
LIVE

I mangaka di Jujutsu Kaisen e Bleach si confrontano in un Art Swap

Jujutsu Kaisen e Bleach si scambiano mangaka per un momento

Negli ultimi tempi Jujutsu Kaisen (che a quanto pare verrà concluso entro due anni) è stato bravo a imporsi come uno dei Battle del momento. L’autore del manga, Gege Akutami, non ha nascosto di essersi ispirato ad altre serie, pubblicate da Shonen Jump.

Recentemente è stato evidenziato che uno dei lavori che ha influenzato l’opera è Bleach, di Tite Kubo. Shueisha ha deciso di mettere i mangaka a confronto in un’intervista, in cui ognuno dei due ha mostrato un suo disegno del personaggio preferito dell’opera dell’altro. Gege Akutami ha scelto Mayuri Kurotsuchi e Tite Kubo ha optato per Suguru Geto. Nel Tweet sono riportate le artwork:

In un’intervista precedente l’autore di Jujutsu Kaisen aveva già evidenziato un legame tra le due opere, in quanto il personaggio di Ao Todo di Gege Akutami è fortemente ispirato al personaggio di Zaraki di Tite Kubo in fatto di personalità e stile di combattimento.

Ci sono anche altri elementi che accomunano le due opere, come il gran numero di personaggi, le battaglie contro i mostri, il percorso di crescita del protagonista.

News tip

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi