Dr Commodore
LIVE

I mangaka di Jujutsu Kaisen e Bleach si confrontano in un Art Swap

Jujutsu Kaisen e Bleach si scambiano mangaka per un momento

Negli ultimi tempi Jujutsu Kaisen (che a quanto pare verrà concluso entro due anni) è stato bravo a imporsi come uno dei Battle del momento. L’autore del manga, Gege Akutami, non ha nascosto di essersi ispirato ad altre serie, pubblicate da Shonen Jump.

Recentemente è stato evidenziato che uno dei lavori che ha influenzato l’opera è Bleach, di Tite Kubo. Shueisha ha deciso di mettere i mangaka a confronto in un’intervista, in cui ognuno dei due ha mostrato un suo disegno del personaggio preferito dell’opera dell’altro. Gege Akutami ha scelto Mayuri Kurotsuchi e Tite Kubo ha optato per Suguru Geto. Nel Tweet sono riportate le artwork:

In un’intervista precedente l’autore di Jujutsu Kaisen aveva già evidenziato un legame tra le due opere, in quanto il personaggio di Ao Todo di Gege Akutami è fortemente ispirato al personaggio di Zaraki di Tite Kubo in fatto di personalità e stile di combattimento.

Ci sono anche altri elementi che accomunano le due opere, come il gran numero di personaggi, le battaglie contro i mostri, il percorso di crescita del protagonista.

News tip

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi