Dr Commodore
LIVE

Evil inside, il video comparison con P.T. mette in mostra diverse similitudini tra i due Horror

Evil inside, il nuovo gioco di JanduSoft in arrivo su PS4, PS5 e PC ha diversi punti in comune con il Playable Teaser P.T.

Evil Inside è il nuovo progetto di stampo horror di JanduSoft. Il titolo ci porterà all’interno di una casa infestata da uno spirito maligno con lo scopo di recuperare i pezzi di una tavola Ouija, distrutta durante un rituale spiritico andato  male. Il gioco si presenta come un horror in prima persona piuttosto classico, con diversi enigmi da risolvere ed un  ambientazione contenuta ma ricca di dettagli.

Quello che salta all’occhio dopo aver visto il trailer di Evil Inside è il forte richiamo ad un ormai storico titolo che ha fatto molto parlare di se negli anni passati, ovvero P.T., il Playable Teaser di Silent Hills. Il gioco, ideato da Hideo Kojima e al tempo in sviluppo presso Konami, fu  cancellato dopo la rottura tra il Publisher giapponese  e il creatore di Metal Gear e Death Stranding, lasciando solamente la breve ma intensa demo come unico ricordo di quello sfortunato ma ambizioso progetto.

In un video comparativo creato da GameSpot si possono notare diverse similitudini tra i due giochi, come l’ambientazione e diverse scelte di regia. E’ possibile che il piccolo studio indipendente JanduSoft si sia liberamente ispirato all’opera incompleta di Kojima, cercando di rendere giustizia ad un progetto che sfortunatamente non ha mai visto la luce. Evil Inside arriverà su Steam il 25 marzo, mentre le versioni PS4 e PS5 non hanno ancora una data di rilascio. Non vediamo l’ora di scoprire cosa avrà in serbo per noi la nuova esperienza videoludica della piccola software house spagnola. 

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi