Dr Commodore
LIVE

L’operatore telefonico China Mobile è pronto a sbarcare anche in Italia

China mobile, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe pronto a espandersi anche in Italia, aggiungendosi ai molteplici nuovi operatori virtuali nati sull’onda di Iliad

L’avvento di Iliad in Italia ha rivoluzionato il mondo della telefonia mobile, portando alla nascita di vari operatori virtuali con offerte più o meno vantaggiose. L’operatore telefonico cinese China Mobile, secondo quanto riportato da MVNO news, vorrebbe sfruttare questa tendenza per entrare nel mercato italiano.

China Mobile è una delle principali aziende di telecomunicazioni cinese: vanta 900 milioni di clienti e possiede il 67,5% del mercato di telefonia mobile in Cina. Secondo i rumor, il colosso del Dragone potrebbe arrivare in Italia attraverso la sua succursale internazionale, China Mobile International Limited, e chiamarsi CMLink.

A rendere più probabili tali indiscrezioni sono l’attribuzione della licenza come operatore virtuale a China Mobile, concessa già lo scorso anno dal Ministero dello Sviluppo Economico italiano, e la recente espansione dell’operatore in altri paesi europei.

L’azienda, in ogni caso, potrebbe limitarsi a fornire servizi utili alla comunità cinese presente in Italia, come già accaduto in altri paesi. I clienti, infatti, avrebbero la possibilità di effettuare chiamate gratuite verso la Cina, usufruire del servizio clienti in cinese e ricaricare le proprie SIM utilizzando servizi di pagamento diffusi nel loro paese d’origine, come Ali Pay e WeChat Pay.

L’operatore, quindi, potrebbe sbarcare in Italia già da quest’anno. Non ci resta che aspettare maggiori informazioni per sapere tutto su CMLink.

FONTE: MVNONEWS

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Condividi