Dr Commodore
LIVE

Horizon Forbidden West: le ultime novità sul titolo

Le ultime informazioni su Horizon Forbidden West direttamente da Guerrilla Games

Quando nel 2017 Guerrila Games rilasciò come esclusiva PS4 Horizon Zero Dawn, il titolo venne accolto molto bene (qui la nostra recensione della versione PC). Pur colpito da alcuni problemi, ci furono due elementi che ricevettero apprezzamento quasi unanime: la bellezza estetica il combattimento fantastico con le macchine. Due elementi che i giocatori di tutto il mondo sperano di poter ritrovare ampliati e migliorati nel seguito annunciato, Horizon Forbidden West.

E proprio in merito a questi temi, fanno ben sperare le parole di un portavoce di Guerrilla Games.

Horizon-Zero-Dawn

In un’intervista con GamesRadar infatti, questo portavoce ha parlato un po’ di Horizon Forbidden West, affermando:

“Siamo entusiasti di poter spendere più tempo in questo mondi, espandendone la lore e continuando il viaggio di Aloy. 
Ci sono così tante possibilità di gameplay e narrazione in questo universo e non vediamo l’ora di esplorarle ulteriormente in Horizon Forbidden West.”

Dichiarazioni che lasciano ampiamente intendere come l’obiettivo sia espandere sotto ogni aspetto il titolo. In particolare il combattimento con le macchine. 
Sappiamo già che in Forbidden West la fauna meccanica del mondo sarà più ampia e ogni nemico offrirà una sfida differente. In particolare il portavoce ha detto:

“Uno dei motivi che ha reso il combattimento con le macchine così soddisfacente in Horizon Zero Dawn è stato l’elemento di puzzle-solving in ogni scontro. Qual è il pattern d’attacco di questa macchina? Quali sono le sue debolezze? Quali strategie sono più efficaci? Potevamo scontrarci con la realtà di macchine per le quali non eravamo ancora pronti. 
Il trailer d’annuncio ha mostrato come i giocatori possono aspettarsi cose mai viste, ma preferiamo non dire altro in merito per ora e preservare gran parte della soddisfazione nello scoprirle ai giocatori stessi.”

In aggiunta a ciò, dobbiamo ricordare che Aloy in questo nuovo capitolo avrà la possibilità di esplorare luoghi sott’acqua, ampliando notevolmente le possibilità di location esplorabili.
Inoltre i giocatori potranno muoversi in una mappa nuova rispetto al primo capitolo, allontanandosi dal Colorado per esplorare Utah, California Nevada.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi