Dr Commodore
LIVE

Razer Anzu, ufficiali i nuovi occhiali smart contro luce blu e raggi UV

Razer Anzu possono essere definiti una sorta di scommessa da parte del brand statunitense, scommessa che però potenzialmente può rivoluzionare il mercato dei dispositivi wearable dove da diversi anni molte aziende stanno investendo innanzitutto per ricerca e sviluppo di prodotti inediti, come avevamo visto al tempo nel caso di IRL Glasses.

Questi occhiali combinano la preziosa protezione di lenti che filtrano la luce blu al 35%, occhiali da sole polarizzati con protezione UVA/UVB al 99%, controlli touch e audio open-ear per un articolo unico nel suo genere.

John Moore, Head of Sales and Marketing di Razer, ha dichiarato:

“I Razer Anzu modernizzano la categoria dei wearable in termini di convenienza e di protezione dalla luce blu o dai raggi UV. Con gli Anzu, Razer entra nel mercato in un momento in cui una moltitudine di persone lavora da casa – situazione in cui protezione degli occhi, comunicazione a mani libere e funzionalità smart sono ora particolarmente richieste”.

I benefici portati da Razer Anzu

Gli individui trascorrono innumerevoli ore utilizzando dispositivi mobile, computer portatili e display sia per lavoro che per piacere, fattore che espone i loro occhi ad affaticamento. Ecco che dunque questi occhiali smart possono aiutarci nel filtrare la luce nociva dei dispositivi digitali e i raggi UV del sole grazie a set di lenti preinstallate che consentono agli occhi di rimanere riposati e concentrati sul lavoro e nei momenti di svago.

Per le attività all’aperto, invece, sono incluse nel bundle che troverete online e nei negozi partner lenti polarizzate sostitutive per proteggere gli occhi dal 99% dei raggi UVA/UVB.

Razer Anzu occhiali smart

Lato entertainment, invece, il suono wireless open-ear e l’uso della tecnologia Bluetooth 5.1 a bassa latenza (circa 60ms) di Razer garantiscono un’esperienza d’uso ottimale; non mancano anche un microfono omnidirezionale e altoparlanti integrati, le cui funzioni sono gestibili tramite un’interfaccia touch sul lato della montatura. Per aggiornamenti e altre feature, invece, basterà scaricare e utilizzare l’applicazione dedicata.

Inoltre, il peso inferiore a 48g e un design ergonomico assicurano un comfort assoluto per un uso prolungato. Lato autonomia, Razer Anzu garantiscono oltre 5 ore di durata della batteria con una singola carica; quando non in uso, l’energia viene conservata per ottenere quasi due settimane di stand-by.

I Razer Anzu sono disponibili su Razer.com con un design rettangolare o rotondo, ciascuno in due misure, e hanno il certificato IPX4. La confezione include gli Anzu Smart Glasses con lenti di filtraggio del 35% della luce blu, lenti di ricambio polarizzate per occhiali da sole con protezione al 99% contro UVA/UVB, cavo di ricarica USB-A, panno di pulizia e una custodia per riporre montatura e le lenti aggiuntive, per un costo retail di 209.99 Euro.

FONTE: Comunicato Stampa

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi