Dr Commodore
LIVE

Samsung supera il 5G: raggiunti i 5,23 Gbps

L’azienda coreana ha utilizzato la tecnologia EN-DC per combinare la potenza del 4G e del 5G per raggiungere velocità mai viste su mobile

Nonostante in giro per il mondo il 5G sia costantemente bersaglio dei più disparati complotti, ad esempio i vestiti e accessori anti 5G, la ricerca tecnologica continua.

Samsung si dimostra ancora una volta l‘azienda leader della ricerca sul mercato delle reti, poiché è riuscita a superare la velocità del 5G (di circa  1.8 Gbit/s) raggiungendo la fenomenale velocità di ben 5,23 Gbps (653.75 MB/s effettivi).

Questi numeri, mai visti sul mercato mobile, sono stati possibili grazie ad un esperimento condotto nei laboratori in Corea dell’azienda dove i tecnici hanno combinato la potenza del 4G e del 5G in un unico dispositivo (probabilmente uno smartphone prototipo) sfruttando la tecnologia E-UTRAN New Radio Dual Connectivity (EN-DC).

samsung corpo 1

La stessa azienda ha dichiarato nella persona di Ji-Yun Seol, Vice Presidente e Capo di Air Technology Group, Networks Business presso Samsung:

“Grazie a questa dimostrazione, Samsung è orgogliosa di aver raggiunto un altro record nella velocità dei dati 5G, mettendo in luce la potenza dell’utilizzo di un approccio dual 4G e 5G, fornito direttamente a un singolo utente”.

Se la tecnologia EN-DC arrivasse sul mercato degli smartphone, rappresenterebbe una rivoluzione per tutto il web e Internet in generale, poiché il settore mobile rappresenta ormai il punto di accesso più comune alla rete.

Cosa ne pensate delle velocità raggiunte da Samsung? Siete pro o contro il 5G? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

FONTE

Articoli correlati

Condividi