Dr Commodore
LIVE

Il principe cerca moglie, Eddie Murphy rivela: “La produzione ha imposto la presenza di un attore bianco”

Eddie Murphy e Arsenio Hall rivelano un retroscena di “Il principe cerca moglie”.

Il principe cerca moglie è un classico degli anni ’80 diretto da John Landis e con i comici Eddie Murphy e Arsenio Hall (Conduttore, tra l’altro, di un suo late show). Il film narra la storia del principe di Zamunda, un ricco stato africano,  che si finge un povero studente per trovare il vero amore.

Durante la promozione del sequel “Il principe cerca figlio“, i due hanno confessato allo show di Jimmy Kimmel che la Paramount aveva imposto che nel film ci fosse almeno un attore bianco. La casa di produzione cinematografica era arrivata al punto di proporre un elenco di tre attori bianchi da cui attingere. Alla fine venne scelto Louie Anderson poiché Murphy e Hall erano fan del suo cabaret.

Il Principe Cerca Moglie

Queste sono state le dichiarazioni di Eddie Murphy ed Arsenio Hall in merito alla vicenda:

“Lo studio era tipo ‘Dev’esserci una persona bianca nel film’. Ed io ‘Cosa?’. Allora chi era il ragazzo bianco più divertente in circolazione? Sapevamo che Louie era simpatico, quindi è così che Louie è entrato nel film. Era ufficiale. Avevo una lista. Mi hanno dato una lista con tre ragazzi bianchi. Hanno detto ‘Chi preferiresti far lavorare?’. Ho detto Louie”.

Gli attori hanno preferito non rivelare quali fossero gli altri due nomi presenti nella lista. Hall ha ammesso inoltre che, nonostante adorasse Louie Anderson, si è sentito costretto ad inserirlo.

I due attori torneranno, assieme a parte del cast originale, nel sequel “Il principe cerca figlio” che sarà disponibile dal 5 marzo su Amazon Prime Video.

Commodoriani, avete visto Il principe cerca moglie? Cosa ne pensate del film e di questa vicenda? Scrivetelo in un commento.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi