Dr Commodore
LIVE

Il Pokémon più atteso: Grookey – Speculiamo su Esplorazioni Pokémon #10

La scimmietta d’erba di Galar che tutti attendevano fa finalmente la sua entrata in scena

Negli episodi di marzo di Esplorazioni Pokémon debutta finalmente l’ultimo starter di Galar, Grookey, molto atteso dai fan. Ovviamente non sarà l’unico avvenimento importante nei nuovi episodi , quindi andiamo a vedere assieme cosa potrebbero riservarci.

Ep. 58  Panic! Gulpin Ball!! / Come on, Chewtle – The Turtle Race!, in onda il 5 marzo

Sinossi (Panic! Gulpin Ball!!): Dopo una serata di baldoria, i membri del Team Rocket si addormentano. Al loro risveglio arriva Pelipper, il quale attiva la Sorpresa Rocket Segreta, che inizia a far uscire continuamente Poké Ball contenenti dei Gulpin. In città scatta il panico quando i Gulpin iniziano ad “incollare” con la loro abilità Antifurto Ash, Goh e tutti gli abitanti della città.

Sinossi (Come on, Chewtle – The Turtle Race!): Al loro risveglio Meowth e Wobbufett si ritrovano di fronte dei minacciosi Chewtle e Turtwig, i quali iniziano una corsa tra di loro.

Terzo episodio della serie diviso in due parti, stavolta con protagonisti quasi solamente i membri del Team Rocket. La premessa di questi due episodi è davvero molto bizzarra, e mi viene da pensare che le due storie saranno solo due sogni, uno di Jessie e James e l’altro di Meowth e Wobbufett. Nella sinossi della prima parte si menziona infatti una “serata di baldoria“, che mi fa pensare a una probabile ubriacatura dei quattro, oppure l’eccessiva bevuta di un drink non alcolico o l’assunzione di qualche cibo particolare (anche se questa la escluderei visto che in questa serie sono stalkerati da Morpeko che gli frega tuto il cibo), che li porterà a fare questi sogni bizzarri.

rendered1614526143254 2

Le premesse sembrano molto simpatiche, ma bisognerà vedere se anche nell’esecuzione si manterrà divertente. L’ultimo episodio diviso in 2 parti, il 41, è stato abbastanza sciatto da quel punto di vista.. Alla sceneggiatura troviamo sempre Deko Akao, quindi vedremo come sarà il risultato questa vola. Nota interessante: entrambe le parti dell’episodio avranno lo storyboard realizzato da Kunihiko Yuyama. Yuyama aveva già partecipato in qualità di stroyboarder anche nei precedenti episodi a due parti, anche se in essi era affiancato da Kaori Higuchi.

Ep. 59 The Lost Grookey! Who is the Trainer?, in onda il 12 marzo

Non abbiamo ancora una sinossi dell’episodio, ma sappiamo che Ash e Goh incontreranno il Grookey di un allenatore che a quanto pare ha perso la via di casa. Con l’aiuto di Yamper i due cercano l’allenatore del Pokémon Scimpanzé.

rendered1614695590452

La domanda è: chi e che storia avrà l’allenatore di Grookey? In mente mi vengono giusto due possibilità:

1) L’allenatore di Grookey è un signore anziano malato oppure già morto… In questo caso l’episodio avrebbe un sapore molto agrodolce, che ricorderebbe quasi l’episodio della cattura di Litten in Sole & Luna (circa).

2) L’allenatore di Grookey l’ha abbandonato perché ha una personalità troppo estroversa o perché non è così forte nelle lotte, oppure per altri motivi. Nella serie abbiano già avuto però un mon con una backstory simile, ossia il Gengar di Ash. Ovviamente nulla toglie che riusino una trama simile, ma perché riutilizzarla nella stessa serie?

Il Pokémon Scimpanzé, in ogni caso, non tornerà dal suo allenatore originale e si unirà alle squadre di uno dei due protagonisti (probabilmente Goh), oppure li seguirà per qualche episodio prima di essere catturato. Quest’ultima opzione potrebbe essere intrigante, perché andrebbe a segnare l’inizio di un nuovo mini arco narrativo.

rendered1614695591796

Ep. 60 Aim to Be a Scallion Master! Charge with Chivalry!!,  in onda il 19 marzo

A giudicare dal titolo, quest’episodio sarà quello finale dedicato allo sviluppo del Farfetch’d di Ash, con il probabile rematch contro Rinto e il suo Gallade. Durante lo scontro mia aspetto che Farfetch’d si evolva in Sirfetch’d, anche se ho paura che dopo l’evoluzione torni a perdere via via il focus datogli recentemente (anche se per avere focus ha dovuto aspettare 24 episodi o giù di lì).

pokemon sirfetchd 2x 1

Ep. 61 Leave It To Us! Plusle Minun Handymen!!, in onda il 9 aprile

In quest’episodio potremmo assistere ad una nuova gita ad Hoenn di Ash e Goh, durante la quale probabilmente incontreranno un Plusle e un Minun che fanno i tuttofare o che magari saranno di un allenatore che fa il tuttofare e loro lo aiutano nella sua professione.

Plusle and Minun pokemon 40281027 500 366

Anche questa volta abbiamo trattato di tutti gli episodi. Non vedete l’ora divederli? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi