Dr Commodore
LIVE

I Simpson rendono omaggio alla maestra Edna Caprapall dopo 8 anni dalla sua scomparsa

La trentaduesima stagione dei Simpson rende omaggio ad un celebre personaggio

Sono passati 8 anni da quando Edna Caprapall, la famosa insegnante della scuola elementare di Springfield, è scomparsa dal famoso show I Simpsons a seguito della morte della sua doppiatrice Marcia Wallace, nell’ottobre 2013.

I creatori dello show decisero di non sostituire la voce della maestra di Springfield, riservando così ad Edna lo stesso destino della sua doppiatrice con una morte off-screen, nonostante ciò gli omaggi al celebre personaggio si sono susseguiti nelle stagioni successive in alcuni brevi cameo.

Durante il dodicesimo episodio della trentaduesima stagione “Diary Queen”, trasmesso negli USA il 21 febbraio 2021 su FOX, Bart trova il diario della sua defunta maestra in cui scopre di essere sempre stato un fallimento per lei. Tuttavia alla fine il buon Ned Flanders dimostrerà al giovane Simpson che Edna in realtà gli ha sempre voluto bene.

L’episodio, già stato definito da molti utenti su internet il finale perfetto per la storia di Edna Caprapall, è stato reso ancora più speciale dalla presenza della voce originale della maestra di Springfield. Sono infatti state utilizzate con il consenso degli eredi di Marcia Wallace delle frasi registrate prima della sua morte. 

Al Jean, il produttore esecutivo dello show, ha commentato così l’episodio:

“Purtroppo, la morte di Wallace è stata veramente improvvisa. Non sapevamo fosse così malata fino a quando quello che le è capitato era imminente. Quindi non abbiamo mai avuto la possibilità di salutarla in modo appropriato nello show, e questo è stato un piccolo tentativo di farlo.

Era così amata da tutti quelli che hanno lavorato ne I Simpson , che volevamo solo regalarle un ultimo momento nello show in sua memoria. È solo questo e niente di più, noi pensiamo che fosse la migliore.” 

E voi avete apprezzato questo ultimo tributo ad Edna Caprapall? State ancora seguendo I Simpson? Fatecelo sapere nei commenti.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch. 

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi