Dr Commodore
LIVE

Elon Musk vuole creare una nuova città in Texas: si chiamerà Starbase

Dopo avere passato gli ultimi mesi a fare pubblicità alle criptovalute, tra cui i tanto amati Dogecoin, l’amministratore delegato di SpaceX ha pubblicato un altro post su Twitter in cui spiega, seppur apparentemente in maniera scherzosa, di essere interessato a creare una nuova città nello Stato del Texas chiamata Starbase.

Starbase, l’ennesima idea (serissima) di Elon Musk

Il thread, come potete vedere dal tweet allegato appena sopra, ha visto Elon Musk rispondere ai commenti di diversi utenti, svelando altri dettagli che renderebbero Starbase un’idea presa alquanto seriamente dal magnate sudafricano. All’utente nextspaceflight, infatti, ha risposto affermando che Starbase incorporerà il villaggio di Cameron County e i terreni circostanti costruendo così una nuova, più grande città.

Ciò che renderebbe il tutto piuttosto serio è che il giudice di Cameron County Cameron Eddie Treviño, Jr. ha confermato l’intenzione del CEO di Tesla di dare vita a Starbase:

“La contea di Cameron è stata ufficialmente contattata da SpaceX in merito all’interesse di Elon Musk di incorporare il villaggio di Boca Chica nella città di Starbase, in Texas. Oggi la Corte dei commissari della contea di Cameron è stata informata dell’impegno di SpaceX. Se SpaceX ed Elon Musk vorranno proseguire su questa strada, dovranno rispettare tutti gli statuti di incorporazione statale. La contea di Cameron elaborerà tutte le petizioni appropriate in conformità con la legge applicabile”.

Elon Musk Tesla

Non mancano poi dettagli più comici e tipici dell’ironia di Elon Musk, come il fatto che la città sarà “dog-friendly” e il leader sarà il Doge. In ogni caso, sarà decisamente interessante vedere cosa intenderà fare l’imprenditore con Starbase.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi