Dr Commodore
LIVE

La Sirenetta: Ursula cambierà aspetto

Il live-action de La Sirenetta avrà un cambio di look per Ursula.

Il film originale de La Sirenetta è forse uno dei film più importanti per quanto riguarda la cosiddetta fase del “Rinascimento Disney” dato che ha effettivamente dato il via alla suddetta. Ma di questo magari ne parleremo in futuro in un articolo più approfondito.

Da Deadline arriva la notizia che la strega del mare Ursula sarà interpretata nientemeno che da Melissa McCarthy (Le Amiche della Sposa, Copia Originale). Ma i cambiamenti non finiscono qui: pare infatti che, sempre secondo Deadline, che la Strega del Mare nel film sarà la zia di Ariel.

La Sirenetta

L’idea sembra che fosse in cantiere già dai tempi del film animato, ma che fosse stata abbandonata in seguito. Ma di questo concept si potevano intuire alcune tracce nel film di un passato tra Re Tritone e Ursula, anche con quest’ultima che ha dichiarato di aver vissuto a palazzo reale.

Oltre a Melissa McCarthy, vedremo nel live-action anche Halle Bailey nel ruolo di Ariel (ruolo che ha causato non poche polemiche), Javier Bardem (Non è Un Paese per Vecchi) nel ruolo di Re Tritone, Daveed Diggs nel ruolo di Sebastian (Hamilton, Soul, Wonder), Jacob Tremblay nel ruolo di Flounder (Room, Wonder) e Awkwafina nel ruolo del gabbiano Scuttle (Crazy & Rich, Ocean’s 8, Jumanji: The Next Level).

Il film sarà diretto da Rob Marshall (Chicago, Il Ritorno di Mary Poppins), avrà alla sceneggiatura David Magee (Il Ritorno di Mary Poppins, Vita di Pi) e Jane Goldman (Miss Peregrine – La Casa dei Ragazzi Speciali) e sarà prodotto, tra gli altri, anche dal compositore e attore Lin-Manuel Miranda (Hamilton, Oceania, Il Ritorno di Mary Poppins).

Commodoriani, avete aspettative per il live-action di La Sirenetta? Cosa ne pensate di Melissa McCarthy nel ruolo di Ursula? Scrivetelo in un commento.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi