Dr Commodore
LIVE

Amazon modifica l’icona dell’app: la precedente ricordava i baffi di “qualcuno”

Il client ufficiale dell’applicazione del colosso dell’e-commerce ha visto l’implementazione di un’icona rivisitata per renderla più moderna, ottima idea di base se non fosse stato che l’etichetta blu tipica dei pacchi Amazon a qualcuno ricordava i baffi di Adolf Hitler.

Dopo la modifica, molti utenti hanno segnalato ripetutamente (in maniera scherzosa) questo piccolo problema poi preso seriamente da altre persone nei social media. Questa catena di reazioni potrebbe avere costretto dunque la società di Jeff Bezos a cambiare quel dettaglio in particolare.

Amazon Prime Days

Amazon e un sorriso…quel dannato sorriso

In effetti, dopo avere notato questo piccolo dettaglio sembra di vedere la classica freccia di Amazon formare un sorriso sotto ai baffi. La modifica è avvenuta rapidamente, ma l’azienda non ne ha specificato l’esatto motivo. A The Verge, in compenso, un portavoce del brand ha dichiarato:

“L’icona è progettata per suscitare attesa, eccitazione e gioia quando i clienti iniziano il loro viaggio di acquisto sul proprio telefono, proprio come fanno quando vedono le nostre scatole sul gradino della porta.”

Ora l’applicazione non avrà più l’etichetta con bordo inferiore seghettato ma semplicemente un angolo piegato. Inoltre, come potrete vedere dal paragone fornito da The Verge nella pagina dedicata a questa notizia, l’icona è stata leggermente ingrandita, il colore è più intenso e pulito e, tutto sommato, risulta avere una qualità migliorata.

Secondo alcuni utenti, però, ora ricorda Aang di Avatar: The Last Airbender. Almeno non ricorda più Hitler.

FONTE

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Francesco Santin

Francesco Santin

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche, ex telecronista di Esports, giocatore semi-professionista e amministratore di diversi siti e community per i quali ho svolto anche l'attività di editor e redattore.

Condividi