Dr Commodore
LIVE

Perseverance: è stato decifrato il messaggio nascosto sul paracadute del rover

Il messaggio nascosto scritto con il codice binario sul paracadute di Perseverance è stato risolto

La missione spaziale MARS 2020, svolta dalla NASA, dedicata all’esplorazione di Marte è iniziata lo scorso 30 luglio con l’invio del rover Perseverance, che nella giornata del 18 febbraio 2021 è riuscito ad atterrare sul pianeta rosso. 

Durante l’atterraggio di Perseverance su Marte l’attenzione di molti spettatori si è rivolta verso il paracadute che aveva il compito di accompagnare la discesa del rover al suolo, a causa della disposizione apparentemente casuale dei colori rosso e bianco. 

Dopo poche ore dal rilascio del video su YouTube gli utenti di internet sono riusciti a decifrare il messaggio racchiuso nel paracadute. Le linee bianche e rosse rappresentano infatti gli uno e gli zeri del codice binario che si traducono con “Dare mighty things” (Osare cose grandiose)il motto non ufficiale del Jet Propulsion Laboratory della NASA che ha guidato una parte della missione Perseverance. 

Adam Steltzner, il Chief Engineer della NASA che lavora per il Jet Propulsion Laboratory, ha commentato così la vicenda:

“Sembra che Internet abbia decifrato il codice in qualcosa come 6 ore! Oh internet c’è qualcosa che non puoi fare? ” 

 E voi cosa ne pensate di questo messaggio? Avreste preferito che fosse usata un’altra frase? Fatecelo sapere nei commenti

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch. 

Articoli correlati

Matteo Frigerio

Matteo Frigerio

Appassionato di disegno, cinema e videogiochi.

Condividi