Dr Commodore
LIVE

In Giappone è possibile ordinare pasti ispirati a L’Attacco dei Giganti

Una catena di ristoranti giapponese propone delle portate ispirate a L’Attacco dei Giganti

Quando una serie raggiunge la notorietà de L’Attacco dei Giganti, capita spesso che il brand finisca per invadere anche settori non direttamente collegati all’animazione e al fumetto, i quali cercano di cavalcare l’onda per ricavarne profitto in qualche modo.

In Giappone la catena di ristoranti Dohtonbori Okonomiyaki ha deciso che fino al 21 marzo, in concomitanza con l’uscita della quarta stagione, servirà, a chi vorrà ordinarli, dei pasti dedicati alla famosissima serie di Hajime Isayama.

L'Attacco dei Giganti cibo
cibo2

Le portate sono ispirate ai vari personaggi. I pasti di Levi sono okonomiyaki (sostanzialmente pancake al cavolo) con pollo oppure pancake al tè nero dolce. Quelli di Eren sono hamburger e okonomiyaki con formaggio. Per Mikasa viene invece aggiunta una striscia di pancetta sul pasto, che rappresenta la sciarpa ricevuta da Eren. Per Jean, invece, abbiamo riso e omelette. Il Butatama Okonomiyaki al maiale rappresenta invece il Wall Maria.

Chi ordinerà le pietanze di L’Attacco dei Giganti riceverà anche le immagini dei personaggi che, invece di brandire le lame, impugnano le spatole necessarie alla preparazione degli okonomiyaki.

AoT spatole

Una bella trovata, che farà sentire i fan ancora più vicini alla serie. E voi, commodoriani, vorreste iniziative simili anche per noi occidentali? Fatecelo sapere nei commenti.

I nostri commenti sulla quarta stagione

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi