Dr Commodore
LIVE

Anthem: BioWare cancella ufficialmente NEXT

La storia di Anthem finisce definitivamente qui

Si era capito sin da subito che il progetto di Anthem non fosse nato sotto una buona stella. Già dal lancio i problemi che affliggevano il titolo risultarono diversi e importanti, trasformando i suoi server in luoghi praticamente deserti.
Ma nonostante questo in Anthem c’era qualcosa che faceva gridare alcuni “cosa sarebbe potuto essere”.

Per questo motivo quando BioWare dichiarò di essere al lavoro su Anthem NEXT, una rivisitazione colossale del titolo, una versione 2.0 di Anthem, molti avevano iniziato a sperare in una rinascita.
Purtroppo però, non sarà così. BioWare ha infatti pubblicato un post sul proprio sito in cui annuncia la cancellazione di Anthem NEXT.

L’annuncio è stato dato direttamente da Christian Dailey, game director del titolo, il quale scusandosi con tutti i giocatori che ci speravano ha spiegato le motivazioni dietro la decisione:

“abbiamo bisogno di concentrare tutti i nostri sforzi come studio sul prossimo Dragon Age e i titoli di Mass Effect, continuando a garantire updates di qualità per Star Wars: The Old Republic”

In aggiunta a questo, anche la pandemia di COVID-19 non ha aiutato nello sviluppo, causando diversi rallentamenti al progetto.
In conclusione, Dailey ci ha tenuto a ringraziare la community di Anthem per il supporto dimostrato e tutti i suggerimenti dati, di grande aiuto per il team soprattutto nel corso dell’ultimo anno.

E voi come avete preso questo annuncio? Eravate appassionati di questo titolo? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi