Dr Commodore
LIVE

Tokyo Mew Mew New: ecco il cast della serie animata

Con Tokyo Mew Mew New torna alla riscossa un brand dei primi anni 2000

Nell’Aprile del 2020 era stato annunciato Tokyo Mew Mew New, il nuovo anime dedicato alle Mew Mew, brand che nel primo decennio degli anni 2000 aveva riscosso un grande successo anche in Italia, grazie soprattutto all’adattamento animato.

Recentemente, durante una diretta streaming, è stato rivelato lo staff che sarà al lavoro sulla serie tratta dal manga di Reiko Yoshida e Mia Ikumi. Alla regia avremo Takahiro Natori (Aria the Crepuscolo, Cannon Busters), alla sceneggiatura Yuka Yamada (Miss Kobayashi’s Dragon Maid, Bungaku Shōjo, Neo Angelique Abyss) e Satoshi Ishino (Date A Live, No. 6) al character design. La musica sarà diretta da Toshiki Kameyama. Il team lavorerà per TYO Animations. La diretta ha anche mostrato l’ultima teaser visual di Tokyo Mew Mew New:

Tokyo Mew Mew New

Sono state rese note anche le attrici che doppieranno le 5 “maghette”. Yuki Tenma come Ichigo, Mirai Hinata come Mint Aizawa, Ryoko Juni come Lettuce Midorikawa, Rian Toda come Pudding Fong e Momoka Ishii come Zakuro Fujiwara.

Le doppiatrici formeranno un gruppo chiamato Sweetie, e lanceranno le loro prime canzoni il 22 Marzo, sul Web: bitter sweet darling e Resolution of colors. Saranno disponibili anche le versioni cantate singolarmente da ciascuna di loro, così come quella strumentali.

L’anime uscirà nel 2022, durante il periodo del 20° anniversario del manga e del 65° anniversario dalla prima pubblicazione della rivista Nakayoshi di Kodansha, su cui il fumetto era pubblicato.

La serie rappresenta il primo esempio di audizioni tramite app per i ruoli principali. L’audizione era aperta a ragazze dalle elementari fino ai 30 anni.

Il manga originale delle Tokyo Mew Mew è stato pubblicato dal 2000 al 2003. Il fumetto ha ispirato l’anime di 52 episodi trasmesso per la prima volta dal 2002 al 2003. Nel 2019, uno spin-off dal titolo Tokyo Mew Mew Ōre è stato dedicato ai personaggi maschili. Nell’inverno 2019/2020 due nuovi capitoli delle Mew Mew sono stati pubblicati.

Fonte

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi