Dr Commodore
LIVE

L’Attacco dei Giganti 4, ecco l’opening intera

L’artwork per l’opening è stato realizzato da Hajime Isayama in persona

Ah, le opening e le ending, uno degli elementi di un anime preferiti da tutti gli appassionati e che, in un modo o nell’altro, contribuiscono anche al successo dello stesso e alla sua popolarità. E un’opera come l’Attacco dei Giganti lo sa bene, tant’è che la sua prima opening Guren No Yumiya e quella della seconda stagione Shinzou Wo Sasageyo sono diventate delle vere e proprie icone.

Anche Boku no Sensou – My War, inizialmente molto criticata -soprattutto perché non eseguita dai Linked Horizon-, ha fatto pian piano breccia nel cuore di tutti, con oltre 30 milioni di visualizzazioni su YouTube in due mesi.

Su Spotify e su tutti gli altri canali ufficiali di streaming è uscita finalmente la versione full di quel minuto e mezzo che ogni martedì apre la nostra serie preferita. La cosa interessante è che l’artwork utilizzato come cover è dello stesso Hajime Isayama.

attack on titan

La ragazzina, vestita con abbigliamento militare e pronta alla guerra col suo fucile, si trova tra i banchi di scuola, con la scritta “Boku No Sensou”, ovvero “La mia guerra”, sulla lavagna. Il riferimento a Gabi, guerriera Marleyana per eccellenza, è tra l’altro molto palpabile in questo artowork.

Sui vari siti, è stata inserita anche la versione strumentale della traccia insieme alla versione completa.

La canzone è, tra l’altro, già arrivata prima sulla classifica iTunes nipponica in poco meno di 24 ore!

Qualche mese fa il sondaggio di Anisong mostrò che proprio Guren No Yumiya era tra le dieci opening preferite di sempre nel Sol Levante. Chissà se anche My War, col tempo, non entrerà in questa classifica?

Intanto vi ricordiamo che cliccando qui potrete leggere le nostre recensioni sugli episodi dell’ultima stagione de l’Attacco dei Giganti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Lorenzo De Padova

Lorenzo De Padova

Laureato in economia aziendale, appassionato di manga, anime, videogames e pop music e in generale di ciò che non è mai scontato e banale.

Condividi