Dr Commodore
LIVE

WandaVision, chi è il personaggio che deve incontrare Monica Rambeau?

Chi sta aspettando il personaggio interpretato da Teyonah Parris? Via con le ipotesi!

Anche questa settimana, il venerdì ci ha fatto dono di un nuovo episodio di WandaVision, prima serie tv targata Marvel Studios ambientata nel MCU.

monicawv1

Come successo negli scorsi episodi, questo sesto capitolo della storia – ambientato nei primi anni 2000 più che negli anni ’90 – risponde a qualche domanda che ci portavamo da settimane, ma allo stesso tempo ne solleva altre. E probabilmente sarà così fino alla sua conclusione.

A questo punto dobbiamo avvisarvi che da qui in poi si rischia di imbattersi in spoiler del sesto episodio (e di The Mandalorian). Se non siete ancora in pari con la serie, vi consigliamo di tornare quando lo sarete.

Chi è l’uomo che Monica sta aspettando?

Verso metà episodio, Monica Rambeau svela a Jimmy Woo e Darcy Lewis che sta aspettando un suo contatto che gli metterà a disposizione un mezzo per poter rientrare all’interno dell’ESA e aiutare Wanda. Per questo motivo, mentre il personaggio interpretato da Kat Dennings resta a indagare su Tyler Hayward, Direttore dello S.W.O.R.D., i due agenti si dirigono per incontrare questo personaggio misterioso che sicuramente sarà fonte di discussione tra i fan per l’intera prossima settimana.

E visto che sognare non costa nulla, abbiamo pensato ad alcuni personaggi che potrebbero irrompere nella serie e dare un’ulteriore scossone alla trama. Anche se non ne ha bisogno. Chi sarà quindi “l’uomo di Monica Rambeau”?

Nick Fury

Sicuramente l’ipotesi più probabile. Nick Fury ha già conosciuto Monica da bambina durante Captain Marvel e potrebbe avere conoscenze in grado di fornire a quest’ultima un mezzo tecnologico in grado di entrare nell’ESA.

Nick Fury Spider Man Far From Home 11

E in più, come ben ricorderete, il personaggio interpretato da Samuel L. Jackson appare nella scena post-credits di Spider-Man: Far From Home ambientata nello spazio in quella che sembrerebbe essere una base dello S.W.O.R.D. e in compagnia degli Skrull. Che sia giunto il momento di capire il perché?

A sostenere questa ipotesi, ci sarebbero anche alcune dichiarazioni di Paul Bettany, che settimane fa rivelò di essere molto contento per aver avuto finalmente la possibilità di condividere il set con un attore molto importante.

Quello che invece la fa cadere, è che Monica dice chiaramente di aspettare un ingegnere aerospaziale. Ora, non sappiamo se Fury dopo il blip abbia avuto il tempo per studiare ingegneria, però magari potrebbe aver fatto da tramite…

Doctor Strange

Lo Stregone Supremo apparirà nella miniserie? Ancora non ci è dato saperlo. Ma da recenti interviste, alcuni membri del cast hanno parlato di un possibile cameo a sorpresa in stile ultimo episodio di The Mandalorian, in cui Mark Hamill irrompe in scena con la sua iconica lightsaber verde per salvare Mando e i suoi compagni.

multiverso

Che questo grande cameo sia effettivamente legato a Benedict Cumberbatch? In fondo WandaVision sarà strettamente collegato a Doctor Strange in the Multiverse of Madness. È un’ipotesi assai probabile… ma cosa lo lega a Monica Rambeau? E poi, come per Fury, c’è quella cosa dell’ingegnere aerospaziale.

Reed Richards

Troppo presto? Probabilmente. Ma abbiamo detto che sognare non costa nulla. Se però nell’universo Marvel c’è una mente che può inventare un qualsiasi strumento che possa entrare nell’ESA senza ripercussioni, questa è quella del leader dei Fantastici 4. Resta comunque un’ipotesi poco convincente.

Erik Selvig

Altro ritorno dai film di Thor? Lo scienziato Erik Selvig, che tutti ricorderete per essere stato sotto il controllo di Loki all’inizio del primo Avengers, è uno dei nomi più vociferate nelle ultime ore. Certo però che avrebbe avuto più senso se fosse stata proprio Darcy Lewis a chiamarlo…

Leopold Fitz

Forse anche più improbabile di Reed Richards. Leopold Fitz è una delle menti più brillanti di Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D., nonché uno dei personaggi più amati dai fan. Il problema, però, è che la serie ideata dai fratelli Whedon e Maurissa Tancharoen è considerata da qualche anno non canonica per via di alcune discussioni avvenute tra Marvel Studios e l’ormai ex Marvel Television. Nonostante ciò, negli ultimi mesi – ovvero da quando la serie si è conclusa con la settima stagione – sul web continuano a farsi largo voci insistenti sul ritorno di alcuni dei personaggi più apprezzati delle serie (ABC e Netflix). Sicuramente i fan lo apprezzerebbero molto.

Un personaggio inedito di poco conto

È bello fantasticare, ma c’è anche la possibilità che questo personaggio sia una new entry di poco conto nel MCU. Magari sarà un personaggio che ha collaborato con Maria Rambeau, madre di Monica, e che verrà introdotto qui per poi apparire nuovamente in Captain Marvel 2. Comunque spegnamo ongi tipo di entusiasmo che vi abbiamo creato negli scorsi punti per non farvi sentire delusi nella probabile ipotesi che le nostre speculazioni dovessero rivelarsi sbagliate.

Voi che ne dite? Pensate che il personaggio misterioso sarà uno di questi citati? O avete altre idee in mente? Discutiamone tra i commenti aspettando il prossimo episodio.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi