Dr Commodore
LIVE

MetaHumans, l’ultima frontiera della creazione di personaggi fotorealistici attraverso Unreal Engine

MetaHumans, il nuovo progetto di Epic Games per facilitare gli sviluppatori nel creare personaggi estremamente dettagliati con il suo motore grafico

Epic Games è al lavoro su un nuovo Tool grafico per la creazione di personaggi con dettaglio grafico di nuova generazione. Il progetto si chiama MetaHumans e promette di facilitare il lavoro degli sviluppatori di videogiochi durante il processo di modellazione dei propri attori digitali. L’azienda promette di ridurre il processo lavorativo impiegato di solito, che a volte supera anche il mese per un unico personaggio, a solo poche ore. Lasciamo di seguito qualche video esplicativo, pubblicati dalla stessa Epic.

L’applicazione sarà disponibile in Cloud e permetterà di scaricare il proprio personaggio dopo averlo creato. Per adesso Epic Games ha in mente di lanciare il progetto nei prossimi mesi tramite una sorta di Early Access; se siete sviluppatori o semplicemente curiosi di quello che potrà fare il nuovo tool, cliccando qui potrete avere accesso alla pagina dedicata e registrarvi per ricevere update sul rilascio del programma.

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi