Dr Commodore
LIVE

Laura Pausini inserita nella shortlist per gli Oscar 2021

Tanta Italia nella shorlist per gli Oscar 2021, anche Laura Pausini

Nonostante la delusione per Notturno di Gianfranco Rosi entrato in lista tra i documentari (e non come film straniero), c’è tanta Italia nella shortlist che precede l’annuncio delle nomination per l’edizione 2021 degli Oscar.

Laura Pausini combatterà per un posto nella categoria per la migliore colonna sonora e la migliore canzone originale con la sua Io sì (Seen) per il film di Edoardo Ponti con Sophia Loren La vita davanti a sé.

Un’altra categoria tecnica, quella per il migliore make up e acconciatore vede in lista Pinocchio di Matteo Garrone.

Curioso invece il caso di Filippo Meneghetti e del suo film d’esordio, Due. La pellicola del regista italiano espatriato in Francia si giocherà infatti un posto per la categoria miglior film internazionale.

Le candidature estratte dalla shortlist (che contengono mediamente 15 voci da cui ne verranno selezionate 5) saranno rivelate il 15 marzo mentre la cerimonia di assegnazione avrà luogo il 25 aprile, con circa due mesi di ritardo rispetto all’usuale tabella di marcia, ma con la volontà dell’Academy di organizzare un evento in presenza, in controtendenza rispetto all’evento digitale che ha assegnato gli Emmy.

Credete che Laura Pausini riuscirà ad entrare nella lista dei nominati? E il make up di Pinocchio, invece? Ditecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi