Dr Commodore
LIVE

Resident Evil 7, spunta il video di una mod con telecamera fissa: il risultato è un capitolo classico

Un fan ha aggiunto la telecamera fissa a Resident Evil 7. Ecco i video della sua passeggiata a Baker Mansion

Come sappiamo, Resident Evil 7 è uno dei capitoli più amati del celebre franchise Capcom negli ultimi anni. Un gradito ritorno al passato, alle atmosfere claustrofobiche, ai ritmi compassati e alla gestione survival dell’inventario che erano andati perduti nella quinta e nella sesta iterazione di RE. 

resident-evil-7-logo

L’unica caratteristica del gioco ad aver fatto storcere il naso a molti, anche prima dell’effettiva uscita del titolo sul mercato, è l’uso esclusivo della prima persona. Rea, secondo i suoi detrattori, di strizzare troppo l’occhio agli horror più in voga del suo periodo di lancio, gennaio del 2017.

Va segnalato come Capcom abbia chiaramente sperimentato molto con la telecamera nel brand, probabilmente nella speranza – a posteriori per nulla vana – di rilanciarlo ed aprirne diversi filoni. I Remake da Resident Evil 2 in poi si concentrano su di una visuale in terza persona, stretta dietro alle spalle dei protagonisti. 

Resident-Evil-2-immagine-promo

I remake più datati, il capitolo zero, Code Veronica e quelli classici, invece, restano ancorati alla cara, vecchia telecamera fissa: sacrificando la libertà visiva del giocatore per un taglio registico più marcato ed evidente.

Proprio in quest’ottica un po’ nostalgica ed autoriale si pone la demo messa a punto dal content creator Enveloping Sounds, con la quale si applica la telecamera fissa all’agghiacciante disavventura di Ethan Winters. 

Il risultato ottenuto dallo youtuber, che rimanda direttamente ai succitati titoli, è stato possibile grazie a settaggi personalizzati di mod già esistenti: il Free Cam Tool, il Third-Person OTS Script di cheezeit, goldedtoad su Nexusmods e la Ethan w/ Head di alphaZomega e ZombieAli.

Cosa ne pensate? Avreste preferito che il prodotto finale fosse simile a quello del video o perferite l’immersività della prima persona? Quanto attendete il prossimo Resident Evil Village? Fateci sapere tutto con un commento!

FONTE

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi