Dr Commodore
LIVE

Giappone: spuntano manifesti per lo stato d’emergenza in stile Evangelion

L’amore del Sol Levante per Evangelion non si ferma neanche dinanzi al COVID-19

Alla stazione Nishitetsu Fukuoka (Tenjin) della prefettura di Fukuoja sono stati esposti dei manifesti elettronici riguardanti il nuovo stato d’emergenza causato dal COVID-19 in Giappone. Un video ritraente questi manifesti è poi diventato virale su Twitter, arrivando anche a circa 220.000 retweet.

Per quale ragione vi chiedete? Perché lo stile e il font utilizzati in questi manifesti ricordano molto gli annunci d’emergenza presenti in Evangelion

Secondo quanto riportato dal The Huffington Post Japan questi manifesti elettronici hanno iniziato a mostrare messaggi in questo stile una settimana fa, il 20 gennaio. Un rappresentante del comitato per le contromisure al Coronavirus della prefettura ha dichiarato in merito:

“Abbiamo proposto quest’iniziativa per attirare los guardo dei giovani che si riuniscono nell’area di Tenjin. Siamo molto riconoscenti del fatto che la cosa si sia ddiffusa in rete.”

evangelion - the end of evangelion

Il comitato non ha però confermato che lo stile dei manifesti sia ispirato alla famosa serie ideata da Hideaki Anno. Al momento non si sa neanche per quanto tempo questi messaggi rimarranno esposti, anche se c’è l’intenzione di trasmetterli anche agli schermi Solaria Vision e Jam Vision situati a Tenshin e nella stazione JR Ogura. Per ora i messaggi sono visibili anche nella metro della città di Fukuoka e nella stazione di Tenjin.

Vorreste anche voi dei messaggi per gli stati d’emergenza così? Scrivetecelo nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi