Dr Commodore
LIVE

PostePay e la truffa di Superfrescato

PostePay, alcuni utenti segnalano addebiti anomali, scatta l’allarme 

Alcuni possessori di PostePay, soprattutto di IoStudio, hanno trovato, nella loro cronologia pagamenti, una transizione mai avvenuta con la dicitura “SUPERFRESCATO” di 70,99€.
Non si sa ancora bene l’origine di questa “superfresca” truffa, sappiamo solo che con una piccola ricerca del suddetto nome su internet si può risalire ad un account Twitter abbastanza ambiguo, che sembrerebbe appartenere ad un supermercato di Firenze.
136347233 3665220556892728 1020367003192803188 n

Nemmeno Poste Italiane sa spiegare l’accaduto, poiché ci sono ancora pochissime segnalazioni a riguardo. I presunti hacker dietro a questa truffa potrebbero aver scelto questa causale per mimare un possibile negozio locale che, agli occhi del malcapitato a cui gli sono stati prelevati i soldi, potrebbe passare inosservato, pensando ad un acquisto fatto nei giorni precedenti.
L’unico consiglio, se siete capitati in una truffa del genere, è di spostare tutti i vostri soldi in un altro conto e disattivare la carta chiamando il numero verde sul sito di Poste Italiane.
Se purtroppo i soldi vi sono già stati addebitati, vi consigliamo di richiedere un estratto conto delle vostre transizioni, sperando in un rimborso totale della cifra prelevata.

Anche a voi siete  stati vittime di una truffa del genere? Come avete risolto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articoli correlati

Raffaele Musella

Raffaele Musella

Qualche volta gioco, qualche volta vedo film o anime e qualche volta dormo

Condividi