Dr Commodore
LIVE

Animal Crossing Italia festeggia il 35° anniversario di Super Mario con un’isola a tema

La community di Animal Crossing Italia, in collaborazione con NintendOn, ha celebrato la ricorrenza creando un’intera isola visitabile

Quest’anno ricade il 35° anniversario del personaggio dei videogiochi più iconico di sempre, Super Mario. Il carismatico idraulico italiano ha conquistato grandi e piccoli nel corso di questi anni con decine di titoli di qualità e tanto divertimento. Per il suo compleanno molti hanno cercato di rendere omaggio a questo importantissimo personaggio del mondo videoludico. Tra tutti oggi vi menzioniamo un progetto tutto nostrano, creato dai ragazzi di Animal Crossing Italia in collaborazione con gli amici e colleghi di NintendOn.

Animal Crossing

Il loro obiettivo era quello di creare un’intera isola nel Life Sim di casa Nintendo, Animal Crossing New Horizons, che omaggiasse appieno la serie di Super Mario con tantissime citazioni a tema e ricostruzioni di momenti storici della saga. L’isola, ora terminata, è visitabile in singolo con il codice sogno DA-5738-6004-3090 oppure attraverso i futuri eventi che verranno organizzati da Animal Crossing Italia. Una bellissima iniziativa che, oltre a rendere un giusto omaggio ad un mostro sacro del nostro media più amato, dimostra l’amore e la passione delle nostre community italiane, sempre pronte a stupire i giocatori con i loro progetti.

Animal Crossing

Articoli correlati

Pietro Iudici

Pietro Iudici

Ho sempre visto il mondo dei videogiochi come un ricettacolo di infinte opportunità, dove puoi essere chiunque e dovunque. Un insieme di storie che aspettano solo di essere scoperte, vissute e amate.

Condividi