Dr Commodore
LIVE

Gundam, Lamù e i Cavalieri dello Zodiaco tornano in TV a partire dal 18 gennaio

Alcune serie classiche tornano in replica sulle televisioni nostrane

A partire da lunedì prossimo torneranno sulle nostre televisione alcune serie storiche dell’animazione giapponese. Sul contenitore Ka-Boom del circuito SuperSix verrà trasmessa la prima storica serie di Mobile Suit Gundam, in una nuova edizione rimasterizzata con il doppiaggio storico e la sigla italiana. L’appuntamento sarà ogni giorno alle 7:30 e alle 17:30.

L’avete vista la statua di dimensioni naturali di Gundam?

Sinossi:

“A causa della sovrappopolazione, parte dell’umanità si è trasferita sugli innumerevoli satelliti che circondano la terra. Uno tra questi, l’isola più lontana dalla terra, si autoproclama Principato di Ion e tenta di sottomettere gli altri utilizzando dei potenti robot corazzati: i Mobile Suit. È l’inizio di una lunga guerra tra la confederazione delle isole spaziali e il Principato di Ion”.

Gundam

Su Italia 2 invece torneranno in replica Lamù – La ragazza dello spazio e Saint Seiya – I Cavalieri dello Zodiaco, in una fascia pomeridiana dove verranno trasmessi giornalmente 3 episodi di entrambe le serie (dalle 15:40 alle 16:55 Lamù e dalle 16:40 alle 18:25 Pegasus e compagnia).

Sinossi di Lamù (da Amazon prime Video):

“La Terra è minacciata da una razza di alieni invasori che lasciano ai suoi abitanti una sola possibilità di scampo: se il giovane Ataru Moroboshi riuscirà a rincorrere con successo la bellissima Lamù, ritireranno le proprie astronavi pacificamente. Ataru, incredibilmente, ce la fa, ma Lamù si innamora di lui e decide di rimanere a casa sua a tempo indeterminato!!”

Lamù

Sinossi de I Cavalieri dello Zodiaco:

“Durante un viaggio in Grecia, l’anziano Mitsumasa Kido incontrò un uomo in fin di vita, il quale gli affidò una neonata e un contenitore d’oro. Quell’uomo, il cui nome era Aiolos, prima di morire raccontò di essere uno dei cavalieri che difendevano la dea Atena, reincarnatasi nella bambina che portava con sé per combattere le divinità nemiche del genere umano. Il contenitore che portava conteneva l’armatura d’oro del Sagittario!”

I Cavalieri dello Zodiaco

Gundam e i primi 77 episodi di Lamù sono inoltre disponibili su Amazon Prime Video, mentre su Netflix è presente nel catalogo il remake in CG de I Cavalieri dello Zodiaco.

Prenderete quest’occasione per rivedere queste serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi