fbpx
Breaking News Videogames

EA non ha ancora chiuso con Star Wars, ecco il comunicato

ea-star-wars-games

L’esclusività del contratto tra Lucasfilm ed EA su Star Wars non verrà rinnovata, ma la collaborazione continuerà “per gli anni a venire”

Poche ore fa vi avevamo annunciato del ritorno di Lucasfilm Games e dei cambiamenti che la rinascita della storica etichetta avrebbe potuto comportare al ‘lato videoludico della forza’, anche in ottica Electronic Arts.

Ebbene, ciò che era stato supposto si è poi verificato, con Ubisoft che ha recentemente annunciato il proprio Open World Single-Player nell’universo di Guerre Stellari, sotto la supervisione di Massive Entertainment.

Star Wars

Ciò che tutti si stavano chiedendo è se questo avesse significato tagliare tutti i ponti con l’azienda che ha detenuto la licenza esclusiva di Star Wars nei videogames per quasi un decennio. A questo proposito, risponde in maniera negativa la stessa EA, tramite un comunicato stampa:

“Siamo orgogliosi della nostra collaborazione di lunga data con Lucasfilm Games, che proseguirà negli anni a venire. I nostri talentuosi team hanno creato alcuni dei videogiochi di maggior successo nella storia del franchise di Star Wars, tra cui Star Wars Jedi: Fallen Order, Star Wars: Battlefront e Battlefront II, Star Wars: Galaxy of Heroes e Star Wars: Squadrons. Adoriamo Star Wars e non vediamo l’ora di creare esperienze ancor più emozionanti per i giocatori.”

Possono stare tranquilli, dunque, i fan di Respawn e del loro recente Jedi Fallen Order: la famiglia di Star Wars non si è ridotta, ma ampliata. E chissà che un po’ di competizione tra major non possa giovare alla qualità finale delle produzioni che quel franchise hanno ad oggetto.

Cal-Kestis-in-star-wars-jedi-fallen-order

Parlando invece del grande ritorno di Lucasfilm Games, avete apprezzato le prime indiscrezioni sul gioco a tema Indiana Jones sviluppato da Machine Games e Bethesda? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Facebook Comments

L'autore

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Twitch!

Canale Offerte Telegram!