Dr Commodore
LIVE

PS5, Sony rivela diverse finestre di lancio al CES

Durante l’evento, Sony avrebbe mostrato un trailer con diverse date per i titoli in arrivo su PS5

In questi giorni si sta tenendo come di consueto, l’annuale Consumer Electronics Show (CES), un evento molto importante al qual annualmente partecipano diverse aziende del settore, tra cui anche Sony.

Proprio l’azienda giapponese avrebbe mostrato durante l’evento un trailer dedicato ai titoli in arrivo su PS5 nei prossimi 2 anni. Il trailer ancora non è stato reso pubblico, ma sul web è apparsa la sezione in cui si vedono le finestre di lancio.

ps5 titoli date

Rispetto al trailer di alcune settimane fa, troviamo conforme novità e qualche “incertezza”. La didascalia recita, nella parte interessata:

“Ratchet & Clank: arrivo nel 2021, Horizon Forbidden West: arrivo nel 2021, Returnal: arrivo il 19/03/21, Pragmata: arrivo nel 2023, Solar Ash: giugno 2021, Kena: marzo 2021, Stray: ottobre 2021, Ghostwire Tokyo: ottobre 2021, Little Devil Inside: luglio 2021, Project Athia: gennaio 2022 e Hitman III: gennaio 2021”

Davvero tante date, tra cui spiccano in particolare Project Athia, nuovo titoli di casa Square Enix, che dovrebbe arrivare per l’inizio del 2022. La cosa risulta interessante anche in ottica Final Fantasy XVI, il quale si allontana a questo punto sempre di più dalla finestra di lancio di fine 2021 rumoreggiata dopo l’annuncio.
Altri titoli invece rivelano una finestra di lancio per la prima volta, come Pragmata di casa Capcom per il quale bisognerà attendere addirittura il 2023 o Kena: Bridge of Spirits, il quale potrebbe essere invece molto vicino all’uscita.
Da non perdere di vista ovviamente anche Ghostwire Tokyo, nuova opera del padre di Resident Evil.

Spicca sicuramente l’assenza nella didascalia di “pezzi da novanta” come Gran Turismo 7 God of War Ragnarok. Se in virtù del trailer di qualche settimana fa sul simulatore di guida possiamo avere meno dubbi, l’ultimo capitolo dell’odissea di Kratos inizia a “preoccupare”. Nel trailer di annuncio si prometteva 2021, ma da quel momento non abbiamo saputo nulla, o quasi. Non resta che attendere dunque.

E voi quali attendete tra questi titoli? Speravate in lanci più prossimi? Fatecelo sapere con un commento sui nostri canali social, che trovate qui sotto insieme al link per il nostro shop.

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi