Dr Commodore
LIVE

Arnold Schwarzenegger e la spada di Conan contro il trumpismo

Dopo le recenti vicissitudini americane, anche la star di Terminator scende in campo contro Trump

Attore, produttore e imprenditore: Arnold Schwarzenegger non è stata solo un’icona del cinema action anni ’80 e ’90 (anche se fosse, vi pare poco?), ma anche un grande attivista politico che, negli ultimi anni, non ha mai tardato a farsi sentire. Anche oggi, non si tira indietro. 

Dopo le incredibili vicende dello scorso 6 gennaio, tutto il mondo democratico non sembra essere più lo stesso. Gli eventi di Capitol Hill hanno dimostrato come la folle macchina comunicativa di Trump abbia portato ad un escalation di meccaniche che hanno causato il disastro. Migliaia di persone riversate al simbolo massimo della democrazia statunitense e nel mondo. Muri di gente che cercava di penetrare nell’edificio per impedire il passaggio della carica al nuovo presidente, Biden. 

Le condanne, ovviamente, non hanno tardato. Tutto il mondo si è reso conto che una serie di tweet hanno scatenato un effetto domino incontrollabile. Tanto che tutti i social dove era iscritto il presidente hanno preso le distanze, bannandolo a tempo indeterminato dai suoi account.

Arnold Schwarzenegger

Al coro di persone schierato contro gli eventi di Capitol Hill sembra però essere arrivata una voce di una potenza incredibile.

Attraverso un discorso di sette minuti, Arnold Schwarzenegger si è fortemente schierato contro il populismo e il trumpismo, passando anche per avvenimenti personali, privati.
Di origini europee, ricalca il buio periodo del dopoguerra attraverso la drammatica storia del padre. Un grido di allarme, un disperato avvertimento da chi, quelle situazioni, le ha già vissute.

Infine il nostro amato Schwarzenegger ci ha ricordato quanto sia importante mantenere e rinforzare uno dei nostri più importanti tesori: la democrazia. Nel farlo, torna in suo aiuto la leggendaria spada di Conan il Barbaro, film cult, che lo consacrò definitivamente a leggenda. 

Our democracy is like the steel of this sword.
The more it is tempered, the stronger it becomes. 

La nostra democrazia è come l’acciaio di questa spada. Più è temperato, più diventa forte.

Di seguito, vi lasciamo il video completo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale Telegram DrCommodore Offerte.

Articoli correlati

Lorenzo Marcoaldi

Lorenzo Marcoaldi

Cinefilo e videogiocatore incallito, non perdo mai l'occasione di andare al cinema. Appassionato del cinema riflessivo di Villeneuve e quello parodistico di Edgar Wright, considero la trilogia del cornetto un monito da contemplare saltuariamente.

Condividi