Dr Commodore
LIVE

Ho.Mobile sta modificando l’ICCID delle sim. Occhio all’eventuale portabilità

Ho.Mobile sta inviando un SMS che avvisa della rigenerazione del proprio ICCID per tutela della privacy. 

A partire da oggi, alcuni clienti ho.mobile stanno ricevendo un SMS che comunica la rigenerazione dell’ICCID della propria SIM per i clienti che non hanno effettuato la sostituzione gratuita o una migrazione verso altri gestori. Il messaggio che molti stanno ricevendo è questo:

“ho. Mobile per la tua sicurezza ha rigenerato il codice seriale della tua SIM. Non è richiesta alcuna azione da parte tua. Il nuovo codice sarà sempre
disponibile inviando quando vuoi un SMS con scritto “seriale” al 3424072211. Per maggiori informazioni vai su ho-mobile.it/nuovoseriale o chiama il
421118. Ci scusiamo per il disagio di questi giorni.”

Come potete notare, nel testo viene specificato che per conoscere il nuovo seriale bisogna contattare il numero 3424072211 tramite SMS, scrivendo “seriale” per ricevere il nuovo codice della SIM Ho.Mobile.
Questo nuovo seriale vi sarà utile in caso abbiate deciso di cambiare operatore, in quanto il vecchio (quello stampato sulla sim) non sarà più valido e non utilizzabile.

Attenzione quindi ai messaggi che riceverete, visto che sul web ci sono pareri discordanti fra Ho. e i clienti, visto che l’azienda, sui suoi canali social conferma di aver avviato la rigenerazione degli iccid solo su sim la cui portabilità non è stata ancora richiesta, ma alcune persone si stanno lamentando dell’esatto contrario.

ho mobile rigenerazione iccid

Se siete fra i clienti che hanno ricevuto l’SMS anche a portabilità richiesta, dovrete assicurarvi di portare il nuovo seriale dal rivenditore da cui avete effettuato il passaggio, o ripetere la portabilità del numero utilizzando il nuovo ICCID per poter effettivamente recuperare il vostro numero.

Ho.Mobile, sembra aver preso la questione molto seriamente, e come loro anche gli altri operatori hanno deciso di contribuire alla causa, come ad esempio WindTre che il 5 Gennaio ha bloccato con effetto immediato le portabilità da Ho.mobile verso le offerte Speciali dedicate ai MVNO.

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi