Dr Commodore
LIVE

Amazon acquista una flotta di Boeing 767-300 per le consegne

Amazon acquista una flotta di Boeing 767-300, al momento è formata da 11 unità

Amazon passa ad un livello successivo e decide di acquistare una flotta di aerei cargo Boeing 767-300 per le consegne. L’azienda aveva già una flotta per il trasporto merci, ma erano solo aerei in leasing, non di proprietà di Amazon dunque.

 

Adesso invece l’azienda di Jeff Bezos ha una flotta di mezzi propri, composta da ben 11 aerei, e conta di arrivare a oltre 85 unità entro la fine del 2022.

La scelta nasce senza dubbio dalla volontà di ottimizzare ancora di più le consegne, ma anche dalla situazione creata dall’attuale pandemia di covid-19 che negli ultimi mesi ha messo in ginocchio molte compagnie aeree che sono state costrette a cancellare la maggior parte dei loro voli. 7 velivoli sono infatti stati acquistati da Delta Air Lines e 4 da Westjet Airlines.

Al momento questa espansione delle consegne riguarda solo gli Stati Uniti, mentre per quelle oltreoceano continuerà, per il momento, ad affidarsi a società partner. 

Che ne pensate di questa scelta? Fatecelo sapere nei commenti. 

Fonte 

Donald Trump bannato da Facebook “a tempo indeterminato”

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi